Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81
Fede era una mia curiosità... cosa vuoi? non sono libera nemmeno di far prendere un pò di sole sul terrazzo alla mia tarta? E dunque non posso chiedere nemmeno a persone più esperte di me se le tartarughe avvertono il vuoto o meno??? Non è che sei obbligata a rispondere per forza... Meglio tacere piuttosto che rendersi antipatici...non trovi?
Beh ad esempio anche questa tua risposta non è il massimo della simpatia![]()
COmunque spero siano concluse le diatribe personali.
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Uruloki
Forse al posto della rete sarebbe utile un recinto fatto in materiale non arrampicabile, come ad esempio pannelli di varia natura (policarbonato o altro). Se invece si opta per il recinto che sia spropositatamente alto e come detto da mikyflowers con bordo rientrante ed "L"; a chi non è mai capitata una fuga eccezzionale anche da un recinto presunto sicuro? Ed in questo caso non si può rischiare. Comunque mi immagino le Pardalis più pesanti e quindi meno agili delle Testudo nostrali, mi sbaglio?
Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Fede era una mia curiosità... cosa vuoi? non sono libera nemmeno di far prendere un pò di sole sul terrazzo alla mia tarta? E dunque non posso chiedere nemmeno a persone più esperte di me se le tartarughe avvertono il vuoto o meno??? Non è che sei obbligata a rispondere per forza... Meglio tacere piuttosto che rendersi antipatici...non trovi?
Beh ad esempio anche questa tua risposta non è il massimo della simpatia![]()
COmunque spero siano concluse le diatribe personali.
Grazie
Cara Simona, la mia risposta era solo diretta a Fede il cui intervento non è stato di certo apprezzabile...Io le ho semplicemente risposto a dovere. Quindi, invece di prendere la difese delle tue colleghe, cerca anche tu di fare meno polemiche, considerando soprattutto che era un piccolo diverbio tra me e lei e tu non c'entravi proprio nulla!!! Comunque grazie per il tuo consiglio, trovo molto utile l'idea della rete ad L
Citazione:
Messaggio inserito da kiria
simona ho visto le foto della tarta che si arrampica, io una volta ho messo quel telo nero intorno ai miei recinti e notavo che le tarte si arrampicavano alla grande e poi restavano anche con le unghie incastrate in quel telo...è proprio quello che poi ho capito andava tolto, ora ho solo muretti di pietre di tufo e ora non ci provano proprio più.
Citazione:
Io non ho mai polemizzato contro nessuno, sei stata tu (Simona) insieme alla tua collega a parlare in maniera superflua ed inutile ai fini della discussione!!!
Poi scusa mi stai minacciando? e di cosa?
Se ti fa sentire più gratificata blocca pure la discussione...
Io ho già ricevuto le informazioni che gentilmente molti utenti mi hanno fornito.
Ringrazio ancora tutti!!!
Se le moderatrici non bloccheranno questa discussione, accolgo volentieri altri suggerimenti
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti