anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tati

Messaggioda Tati » mer ago 02, 2006 8:15 am

Hai ragione Vale, anche a me lo scorso anno è nata una tartarughina piccolissima e deformata, ma ho lasciato che fosse la natura a decidere la sua sorte e dopo una quindicina di giorni se ne è andata.

TATI

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer ago 02, 2006 8:21 am

Povera !!!:(
Lascerei alla natura fare il suo corso!!!:([:150][:211]

simon@

Messaggioda simon@ » mer ago 02, 2006 8:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

non sono d'accordo...anche perhcè è facile parlare quando è di qualcun'altro...chi di voi avrebbe il coraggio di ucciderla?
e come sopratutto........

Non posso che quotare Vale.
Io credo che non vivrà per molto, in ogni caso chi avrebbe il "cuore" di sopprimerla?
Che soffra o non soffra, noi non possiamo saperlo, poverina.
Non credo che sarà una lunga agonia, credo che sarà un semplice spegnersi.:(

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer ago 02, 2006 9:29 am

io penso che possa sopravvivere...
ho visto foto di esemplari bicefali non baby... non so se può raggiungere l'età adulta.
in fondo se è solo una anomalia del cranio non è detto che il corpo e gli organi non siano perfetti.
una volta "fatto l'occhio" non farà più così ribrezzo...
speriamo che sopravviva se deve sopravvivere... altrimenti lascia fare a madre natura.

Ale

Messaggioda Ale » mer ago 02, 2006 9:41 am

Sono anomalie genetiche che in genere son causate dall'esposizione dei genitori ad agenti mutageni chimici o fisici (un numero elevato di queste malformazioni,in varie specie, sono riscontrabili in aree contaminate dai suddetti agenti,responsabili di alterazioni sul materiale genetico delle cellule germinali,spermatozoi ed ovociti),ma possono verificarsi,in misura minore, anche in via del tutto naturale(anche se devono cmq esserci delle cause).
Sarebbe bellissimo se cominciasse a nutrirsi....non è detto che quest'alterazione riguardi gli altri organi vitali.
Se le cose dovessero andare male e la tartina dovesse dare segni di sofferenza,posso dirti che in laboratorio per "aiutare" gli animali a morire, vengono posti,ancora incoscienti,in freezer....questo abbassa la loro temperatura fino alla morte(lo so,è orribile).Nel caso dei rettili questo avrebbe una maggiore valenza,perchè al freddo subito s'inattivano, e la morte sopraggiungerebbe nel sonno.
Alessandro,napoli

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » mer ago 02, 2006 9:44 am

Quoto Vale,
e lasciamo che sia madre natura a decidere!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer ago 02, 2006 9:46 am

povera creatura...
hai ragione vale... io per prima nn avrei mai il coragio si sopprimerla o farla sopprimere...

miriam... mi sono documentata un pochetto ieri, e leggevo che ci sono esemplari bicefali che effettivamente riescono a sopravvivere..ma a differenza di questa hanno proprio 2 teste per distinte e definite... cioè hanno entrambi gli organi ben formati...
nn so per quanto tempo riescano a vivere..cioè se riescono a diventare adulte...

qs postata invece...temo V che abbia gli organi interni nn troppo ben definiti (ovviamente è una mia supposizione...sia chiaro!)... nn sò... magari riuscirà a crescere...

volevo chiedere a vale se l'aveva già fatta vedere a qualche veterinario competente....
...

vero è che la natura fa il suo corso...ma credo che nn sia nemmeno facile per vale stare li a guardare senza fare nulla (emotivamente...è dura..)
mi spiace molto perchè io nella sua situazione starei malissimo..... V

vale

Messaggioda vale » mer ago 02, 2006 9:55 am

si michy....mi fa male vederla così....anche perchè appunto come dicevi tu non ha le due testine ben definite e staccate, ma unite, con i due occhi centrali appiccicati...che ti guardano e fanno compassione
non l'ho fatta vedere a nessuno...e non so se lo farò, io la tengo sullo scottex, sto notando che pian piano (ma molto più piano rispetto alle altre) il sacco vitellino si sta asciugando e quando sarà il momento proverò a dargli da mangiare, non la metterò nè in un freezer a morire nè farò altro.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer ago 02, 2006 9:59 am

vale..è quello che farei anche io...
V
purtroppo nn siamo noi a decidere qs cose..anche se fanno male...le dobbiamo accettare..

fabio

Messaggioda fabio » mer ago 02, 2006 10:06 am

la natura deciderà se sarà idonea alla vita tramite la selezione naturale che a noi pare crudele ma aiuta la sopravvivenza della specie

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 02, 2006 12:51 pm

io la ucciderei immediatamente ponendo fine ad una esistenza impossibile. Direi che la natura l'ha già punita a sufficienza. Volete aspettare che muoia di fame ????

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer ago 02, 2006 12:54 pm

bè...jack...se tu hai e/o avresti il coraggio di farlo.............................

io nn riuscirei mai...ne ad ucciderla personalemnte, ne a chiamare qualcuno che lo faccia per me...

come ha detto anche fabio, la natura deciderà se sarà idonea alla vita tramite la selezione naturale che a noi pare crudele ma aiuta la sopravvivenza della specie....

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 02, 2006 1:12 pm

allevare animali prettamente selvatici in un recinto, esterre le uova dal terreno, incubarle, portarli da veterinario, somministrare farmaci ecc...... è quanto di meno naturale si possa fare. E vogliamo dire "faccia la natura" ?? però è utile (sopratutto a noi, perchè è la nostra passione) a evitare il bracconaggio e ad aumentare il numero degli esemplari nel nostro paese. Allo stesso modo sopprimerei la povera bestiola, evitandogli sicuramente una vita di stenti che non augurerei a nessun essere vivente, figuriamoci alle amate tartarughe...........

Fede

Messaggioda Fede » mer ago 02, 2006 1:13 pm

Poverina!!!!

Mi spieghi Jack in che modo la uccideresti?
Anche in privato se è una descrizione che potrebbe fare senso....

vale

Messaggioda vale » mer ago 02, 2006 1:38 pm

Jack...ma se invece vivesse?
E perchè morire di fame?
finito il sacco vitellino io proverei a smamarla...

Torna a “Terrestri Mediterranee”