uova scomparse

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
anto57

Re: uova scomparse

Messaggioda anto57 » mer giu 10, 2009 10:34 pm

Ho preso l'alluminio (quello che serve per incartare i cibi) ne ho tagliato un bel pezo e poi l'ho nuovamente tagliato a strisce che ho attaccato ai rami di alcuni alberelli e alla recinzione delle tartarughe. ovviamente quando si muove un po' di aria, svolazza e comunque battendoci il sole e muovendosi anche poco dovrebbe fare il solito effetto dei pezzettini di vero luccicanti.
non so pero' se le taccole sono come gli storni che una volta imparato che il luccichio non e' pericoloso, non hanno piu' paura....
Antonella

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio giu 11, 2009 6:50 am

Le taccole sono intelligentissime e ci mettono pochissimo a capire che non sono pericolosi questi pezzi luccicanti, imparano tutto molto velocemente :evil:

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » gio giu 11, 2009 1:11 pm

chissà quante deposizioni mi hanno rubato :( ... adesso dovrò stare attenta alle seconde deposizioni.... che peccato...
Camilla

manu76

Messaggioda manu76 » sab giu 13, 2009 12:24 am

tartamau ha scritto:
tartaka ha scritto:ragazzi....sono state le gazze...sicuramente...ne ho viste alcune aggirarsi nel recinto...e sicuramente è successa la stessa cosa di Tartamau.....oggi un'altra delle mie tarte ha deposto tre uova e per fortuna ero li...non l'ho abbandonata neanche un attimo..e dopo ho salvato le uova e le ho messe nell'incubatrice....adesso come posso fare però con queste gazze?????

Prova con i palloni appositi, ma soprattutto la cosa più efficace è mettere la rete di protezione... Alternativa una bella carabina!

Palloni?? :shock: e che sono? proiettili a palloncino (innocui)? :mrgreen:

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab giu 13, 2009 11:19 am

Non riesci a coprire il recinto anche dall'alto?

Torna a “Terrestri Mediterranee”