BABY MARGI calano di peso.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer ott 15, 2008 10:27 pm

Un'altra cosuccia vorrei sapere, come hanno fatto delle baby a nascere l'11 novembre???? Che razza di letargo hanno fatto lo scorso anno???

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 11:25 pm

In effetti l'11 novembre è un periodo strano, anche se lasciate in terra avrebbero dovuto essere deposte a metà agosto!
Chissà se il precedente allevatore avrà fatto la denuncia entro i termini?

Io non capisco molto il romanesco, probabilmente se scrivessi in ligure a molti sembrerebbe arabo :D

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 16, 2008 9:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

In effetti l'11 novembre è un periodo strano, anche se lasciate in terra avrebbero dovuto essere deposte a metà agosto!

Io non capisco molto il romanesco, probabilmente se scrivessi in ligure a molti sembrerebbe arabo :D

Eh...e quale allevatore non ha mai denunciato oltre i termini?
oltretutto, tu adesso le tue due marginatine sorelle le hai trovate il 30 settembre....ma se fosse stato brutto tempo poteva passare anche un mese, prima che tu le trovassi, e le avresti denunciate come nate i primi di novembre....può capitare a tutti, non è un delitto.
(p.S. vero, il ligure si capirebbe davvero poco, ma se ci fosse l'audio sarebbe divertentissimo, tipo gabibbo :D:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 16, 2008 10:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Eh...e quale allevatore non ha mai denunciato oltre i termini?
oltretutto, tu adesso le tue due marginatine sorelle le hai trovate il 30 settembre....ma se fosse stato brutto tempo poteva passare anche un mese, prima che tu le trovassi, e le avresti denunciate come nate i primi di novembre....può capitare a tutti, non è un delitto.
(p.S. vero, il ligure si capirebbe davvero poco, ma se ci fosse l'audio sarebbe divertentissimo, tipo gabibbo :D:D

No no, nessun delitto era per dire che difficilmente nascono a metà novembre.
Le mie oltretutto devo ancora denunciarle, l'ufficiale è in ferie e quando gli ho telefonato mi ha detto di andare al suo rientro "tanto non sono mica pantere che crescono in venti giorni" parole sue :D:D:D
Le mie avrei anche potuto ritrovarle il prossimo anno magari, nulla di strano ;) so che è capitato :)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio ott 16, 2008 10:41 am

E' normalissimo per chi ha un giardino grande ritrovarle dopo il letargo... tanto son sempre piccole.
Infatti sulla denuncia è prevista la casella ritrovamento ... o nascita, anche alla forestale le sanno queste cose.
E poi dichiararle un mese prima o un mese dopo x chi ne ha molte forse era piu semplice infatti loro avevano 50 sorelline, anzi 49 x l'esattezza.

In terra a me nascono sempre tardi, e ora ancora spero nella seconda deposizione... e le potrei ritrovare a marzo, se superano il letargo.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio ott 16, 2008 11:40 am

Esiste anche gente che le ritrova dopo un anno.... ogni riferimento è puramente casuale :D:D:D:D

Ma ora lasciamo perdere tutte ste ciance e pensiamo a salvare le tartarughe. Con l'apprensione non si va da nessuna parte. che vogliamo fare?Andiamo avanti di testa dura o proviamo a ragionarci un attimino? Come si sono comportate oggi?

Torna a “Terrestri Mediterranee”