Gravissimo incidente !

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ago 01, 2008 4:08 pm

Rosanna probabilmente capiamo tutti come ti senti...delle uova, qualsiasi cosa succeda, ci si sente sempre responsabili e ci si sente sempre in colpa se qualcosa và storto.
Inutile dirti che non è colpa tua, che hai fatto il massimo ecc, perchè comunque, la sensazione di essere in qualche modo responsabili rimane.
Ecco perchè dico che non vorrei essere al posto tuo...mi è capitato con una tartina l'anno scorso, che morisse per un incidente alla schiusa, e mi sento ancora in colpa.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 01, 2008 4:54 pm

Sì Carmen,é proprio vero, mi sento in colpa, non la dimenticherò mai questa brutta esperienza,siamo noi che abbiamo in mano queste piccole meravigliose vite ! Grazie per le tue parole !:)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom ago 03, 2008 10:11 am

[:143]

Loreley
Regione: emilia romagna

Messaggioda Loreley » ven ago 08, 2008 9:44 pm

Ciao Rosanna, scusami sono qui nel forum credo da due giorni ed ho letto della tua bruttissima disavventura, perdonami se ti disturbo, ma sei riuscita a salvare le tarta ? non vedo altre notizie...scusami tanto...

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 08, 2008 9:58 pm

Ciao Loreley, figurati non mi disturbi !:)
Oggi siamo al 62 giorno per le margi che erano le prime a dover nascere ma non è ancora successo niente e se l'altro giorno mi era parso di vedere un leggerissimo movimento in un paio di uova, oggi che le ho riguardate non si è mosso nulla e anche per le altre è tutto fermo e non c'è stata più crescita !:(:(
Temo molto che siano tutte perdute !:(!

Loreley
Regione: emilia romagna

Messaggioda Loreley » ven ago 08, 2008 10:04 pm

dai , vedo che tanti che sono esperti ti hanno dato qualche speranza...magari tra qualche giorno ci da bellissime notizie...un abbraccio :X

Valentina

Messaggioda Valentina » ven ago 08, 2008 10:37 pm

Che peccato Rosanna, perchè quella che mi hai descritto sembra essere una gran bella incubatrice. Comunque con la temperatura di questi ultimi giorni anche sul terreno sono sottoposte a temperature molto elevate, c'è la questione della terra sopra e delle camere d'aria, ma credo che questo clima le stia sottopondendo a una dura prova. Tu aspetta paziente e prova a non perdere le speranze :X

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab ago 09, 2008 1:27 pm

Grazie davvero, a te VgirlAi e a te Loreley !:X Se ne nascerà anche una sola la chiamerò "Speranza" ! Per quell'incubatrice ho comunque un forte dubbio ! Siccome è in garage e vi si passa davanti per salire in casa, i bambini corrono e forse, ma forse,? è stato toccato inavvertitamente il termostato e basta aver schiacciato un tasto per scombinare tutto !!! Questo, è quello che mio marito crede sia successo !!! Io invece, sono più propensa per un guasto anche se messo in prova il termostato sta funzionando bene !!:(!:(!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab ago 09, 2008 1:34 pm

Spero con te che ne nasca una, almeno una, per continuare a sperare nei miracoli..... :X

lidia

Messaggioda lidia » dom ago 10, 2008 6:01 pm

mi dispiace tanto per le tue uova per questo ho dei forti dubbi di metterle incubatrice preferisco lasciarle a madre natura
ciao fatti coraggio:(

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun ago 11, 2008 9:49 pm

Purtroppo ho bruttissime notizie, il miracolo non è avvenuto Raffi e nessuna "Speranza" nascerà !:(
Da due giorni si sente un cattivo odore e temo che le uova possano scoppiare, questa sera le ho riguardate e dentro è tutto immobile, le hh che hanno 50 giorni sono rimaste tali e quali a quel triste giorno ,piccole e ferme , e ,le margi che ora hanno 65 giorni hanno ancora il tuorlo rosso sotto al pancino !!!
E' finita, domani penso proprio che le butterò, devo togliermi questo disperato pensiero dalla mente...se avrò il coraggio le aprirò ...:(

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ago 11, 2008 10:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Purtroppo ho bruttissime notizie, il miracolo non è avvenuto Raffi e nessuna "Speranza" nascerà !:(
Da due giorni si sente un cattivo odore e temo che le uova possano scoppiare, questa sera le ho riguardate e dentro è tutto immobile, le hh che hanno 50 giorni sono rimaste tali e quali a quel triste giorno ,piccole e ferme , e ,le margi che ora hanno 65 giorni hanno ancora il tuorlo rosso sotto al pancino !!!
E' finita, domani penso proprio che le butterò, devo togliermi questo disperato pensiero dalla mente...se avrò il coraggio le aprirò ...:(

Che peccato Rosanna :(! Purtroppo se si sente un cattivo odore non è una buona cosa. Riesci a capire se l'odore viene da un qualche uovo particolare? Potresti togliere dall'incubatrice solo quello e lasciare le altre ancora per qualche giorno, soprattutto quelle delle hermanni.

Valentina

Messaggioda Valentina » lun ago 11, 2008 10:13 pm

Non ho parole Rosanna, immagino come tu ti senta :(

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun ago 11, 2008 10:15 pm

No non riesco ad individuarlo, mi sembra che odorino tutte ! Per le hh nutrivo meno speranze fin dai primi giorni, vista l'immobilità assoluta, di movimento ma soprattutto di crescita ! :(

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun ago 11, 2008 10:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Non ho parole Rosanna, immagino come tu ti senta :(

Bè ci avevo sperato , su 13 almeno una !Si ci sto proprio male !:(
Passerà un giorno ma il ricordo resta ! Poteva essere , eravamo quasi al traguardo....almeno, per pochi giorni le prime 3 hermannine l'hanno scampata !

Torna a “Terrestri Mediterranee”