furto con mezzo lieto fine

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
twisty

Messaggioda twisty » dom giu 01, 2008 11:53 am

tagliare le mani ai bimbi e rompere le gambe ai genitori. poi controlla se ti mancano altre tartarughe.

tuga

Messaggioda tuga » dom giu 01, 2008 1:40 pm

Ragazzi grazie al cielo nel mio vicinato i bambini ormai sono cresciuti e i più piccoli li ho in casa io...almeno non mi rubano il mio Tugo...senza il quale ormai non saprei più vivere.
Sicuramente il fatto accaduto non è bello....anzi...qui mancano proprio le basi di educazione civica oltre che religiosa (ma questa orami è fuori moda :(:() Ad ogni modo non essendo ancora mamma non posso permettermi di giudicare l'atteggiamento altrui...non dimentichiamoci che ogni scarrafone è bello a mamma sua.

scimcita

Messaggioda scimcita » lun giu 02, 2008 8:46 am

Non mi sono più fatto vivo dopo il primo messaggio.... alla fine la faccenda è finita bene, solo dopo un altro colloquio coi genitori con tanto di minaccia di una telefonata a carabinieri e forestale.
Le 2 tartarughe smarrite in realtà le avevano regalate a dei loro amichetti di giochi e, dopo un notevole pressing da parte mia, siamo riusciti a farci ridare anche quelle; anche se i nuovi piccoli proprietari avendole "trovate per terra" non ne volevano sapere di restituirle.
Me le hanno riportate chiuse dentro al vasetto della ricotta:(!.
I bambini a dire il vero non si sono mai scusati, anzi, hanno detto che ce le ridavano solo perchè a loro in fondo non servivano.
Speriamo che in futuro non gli servano di nuovo.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 02, 2008 9:00 am

CHE BELLA NOTIZIAAAAAAAAAAAAA

.....tutto è bene quel che finisce bene....... son davvero Felice X TE.

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 02, 2008 9:14 am

Felicissima per te!

Spero tu abbia fatto presente ai genitori che i bambini hanno violato una proprietà privata e hanno commesso un furto; in quanto minori saranno responsabili i genitori del loro malfatto e che per stavolta sei stato GENEROSO, la prossima volta parte la denucnia, inoltre se ti spariranno tartarughe penserai subito a LORO.
Vedrai che si terrannno lontano dal giardino}:)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun giu 02, 2008 1:18 pm

Meno male ,sono molto contenta che tutte siano state riportate ma certi ragazzini sono davvero arroganti e maleducati !! Non si sono scusati e han detto che hai potuto riaverle solo perchè loro non le volevano più, non certo per pentimento !!!Roba da matti..certe cose non le concepisco !!!!!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun giu 02, 2008 1:19 pm

Lieto fine per le tarte, mica tanto per i bambini ... da come la racconti non sono sicura che abbiano imparato la lezione, e nemmeno i loro genitori :(.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun giu 02, 2008 7:50 pm

Sono felice, veramente felice per te. Tieni d'occhio quei bambini. Ci riproveranno, anche solo per farti un dispetto, dato che per causa tua hanno fatto una " figuraccia" con gli amichetti. Con l'atteggiamento dei genitori non hanno niente da temere. Anzi, fossi in te, metterei una web cam collegata al computer, per avere la prova in caso di futuri ammanchi. Uno degli utenti del forum ha fatto un piccolo impianto con pochi euro. Se vuoi gli dico di contattarti. Comunque è incredibile. Non è stato solo per soddisfare un desiderio personale, ma addirittura si sono permessi di regalarne ad altri. I veri criminali sono i genitori, che crescono dei figli senza preoccuparsi del loro futuro. Vedo un futuro nero per loro, da adulti.

Fedro

Messaggioda Fedro » lun giu 02, 2008 10:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

.... Anzi, fossi in te, metterei una web cam collegata al computer, per avere la prova in caso di futuri ammanchi...

Posso aggiungere anche un bel filo con la 220?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun giu 02, 2008 11:47 pm

220? troppo poco }:)

Nark

Messaggioda Nark » mar giu 03, 2008 4:03 pm

Che storia!! Certo che ci sono in giro dei ragazzini proprio maleducati! Sicuramente non le avranno neanche prese dai genitori. Hai fatto bene a minacciarli.

andreafranzoi

Messaggioda andreafranzoi » mar giu 03, 2008 5:57 pm

Sentite questa:una signora mi ha contattato tramite il "Gazzettino" dopo aver letto del convegno organizzato a Venezia in febbraio per regalarmi le sue tartarughe,stanca di dover PAGARE IL RISCATTO a degli zingarelli che ,ogni volta che la vedevano uscire di casa, le rubavano le tarte per poi restituirgliele a pagamento.
Ogni commento penso sia purtroppo superfluo...

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar giu 03, 2008 11:25 pm

Stanote son sparite le 4 tarta di una cara amica...........ci sto male xchè gliele avevo regalate io....erano ankora un poko mie...
2 aveva già 4 anni ed altre 2 ...2 anni.

Pare sia stata presa di mira....non è la prima volta che le spariscono.... stavolta pensava che ce l'aveva fatta.......ma come leggete.....ci sono smpre persone senza scrupoli.

Inutile aggiungere il dispiacere provato.... spero di non dover provare mai questa sensazione.............affacciarmi e nn trovarle +.

lelecava

Messaggioda lelecava » mer giu 04, 2008 9:15 am

Una buona famiglia non genera in automatico un buon figlio!!!!
Cmq un calcio nel C...ci vorrebbe!!

tuga

Messaggioda tuga » mer giu 04, 2008 9:27 am

Ragazzi, devo ammetterlo, sono troppo ingenua.......troppissimo!!!! Non avrei mai pensato che la cattiveria umana arrivasse a tanto, ma che mondo stiamo costruendo??? Insomma ora nessuno è più libero di possedere qualcosa?
Chi dà il diritto a certe persone di fare cose così ingiuste? e mi riferisco agli zingari (non perchè siano zingari) che chiedono il riscatto per delle tartarughe!!!!!!
Dopo aver letto tutte queste storie, il recinto di Tugo/Chicco/Pisolo/ (ancora non abbiamo scelto il nome) diventerà un recinto iper blindato con bunker incluso, nel caso in cui scoppiasse una guerra batteriologica, così almeno lui si salverà; il mondo sarà abitato solo da tartarughe...e allora forse sarà migliore!!!
:(:(:(:(

Torna a “Terrestri Mediterranee”