Citazione:
Sono d'accordo con Yoyo si è passati dalla richiesta di un consiglio ad una discussione di carattere etico sul giusto o non giusto.
Lo stesso dovrebbe valere per chi tiene un Doberman nel suo appartamento,una carpa Koi di 5 Kg in 2000 litri di acqua e chi alleva uccelli in gabbie di 80x 40x 60 cm. Non credo che i cosiddetti animali da compagnia siano contenti de esserlo,quindi se egoismo deve essere lo è per tutti.
Citazione:
Messaggio inserito da yoyo
E allora anche voi non dovreste prendere tartarughe esotiche in quanto ho letto che a primavera le mettete libere in giardino e poi con l'arrivo dei mesi freddi le mettetete in terrario. Anche questa è una crudeltà e se la pensate cosi' non dovreste prenderle. Mi riferisco a chiunque abbia delle esotiche e fà cosi'.
Citazione:
Vi contraddite lo vedete. Se le tarta esotiche non si adattano ai nostri climi che cosa le prendete a fare? Come avete detto EIS "c'è chi ha cuore e chi se ne frega e vuole ciò che vuole a tutti i costi",quindi non fate i moralisti quando siete i primi. Nei paesi esotici loro stanno all'aperto sia d'inverno che d'estate e non vengono messe in terrario l'inverno. Non pensate che per loro sia un trauma ogni volta? In quanto non appena si abituano al giardino devono tornare in terrario e non appena si abituano al terrario devono tornare in giardino.
simon@ anche mettere delle esotiche in terrario a prendere luce artificiale è contro natura non trovi?!?!?!
Citazione:
Non mi riferisco a te. Io non ho chiesto come staranno ma se avete consigli da darmi su come comportarmi mettendole in terrariom, non se saranno felici!
Il letargo glielo faccio fare lo stesso.
Citazione:
Messaggio inserito da sampey
Ciao per il mangiare dovrai imparare dosarlo. Per l'umidita non credo che ci siano problemi visto, che lo tieni in casa.
Il terrario lo devi impermeabilizzare sotto per 30 cm in altezza. Lo devi fare bene cosi poi metti della terra normale come quella che hai nel giardino. Ci metti un pò di torba e di concime e poi lo semini con quello che loro mangiavano nel giardino.
Per qualsiasi consiglio, se vuoi consigli per il terrario puoi contattarmi privatamente.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti