th di due anni dubbio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lauro

Messaggioda lauro » gio lug 26, 2007 8:31 pm

Secondo me, le prime due foto, guardando un po' le misure, dovrebbero avere circa 5 anni. Per il sesso, il primo è un maschio, la seconda è una femmina. Ciao.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 26, 2007 8:52 pm

Perché Marco hai scritto nella tua discussione "uno mi sembra maschio per mia sfortuna"? Se ne avessi già molti altri potrei comprendere in parte i timori che si picchino ecc..., però penso che comunque l'arrivo di una tartaruga e perdipiù regalata non si possa considerare una sfortuna... anche se è maschio!

marco77

Messaggioda marco77 » ven lug 27, 2007 9:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Perché Marco hai scritto nella tua discussione "uno mi sembra maschio per mia sfortuna"? Se ne avessi già molti altri potrei comprendere in parte i timori che si picchino ecc..., però penso che comunque l'arrivo di una tartaruga e perdipiù regalata non si possa considerare una sfortuna... anche se è maschio!

si scusate ma non l' ho detto ho anche due thb maschi adulti e visto che il rapporto tra maschi e' femmine e' di 1-3 minimo io invece in questo momento ho tre maschi sicuri comprendendo quello della prima foto e forse una femminuccia.
Le altre due sono incognite perche' troppopiccole, invece quelle di quattro anni dovrebbero essere femmine vi postero' delle foto nei prossimi giorni

gigia

Messaggioda gigia » sab lug 28, 2007 12:36 am

scusate,io non me ne intendo molto ma leggo quasi tutte le vostre domande e risposte.sono interessata perche' anche io ho una tartaruga che mangia sempre e,come ho gia' scritto tempo fa ora pesa 140 grammi ed ha solo un anno!non so come fare,se non le do da mangiare,lei scava,mangia tutto quello che trova,a volte mangia pure l'erba,terra.ecc!e' ingorda e l'ho dovuta separare dalle altre (che pesano quanto lei ma anno 4 anni!!!),perche' lei mangia tutto quello che metto sul piatto!e per le altre non rimane mai nulla.
devo dire che non e' piramidalizzata,mentre le altre un pochino si,ed e' super-attiva.
che fare?dove la metto?e intanto mangia...e ingrassa.......

Torna a “Terrestri Mediterranee”