...le cornacchie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom apr 22, 2007 12:59 pm

l'unica cosa che costa 480e ehe ehe..........:p

Michele

Messaggioda Michele » dom apr 22, 2007 1:32 pm

le trovi a molto molto meno.
Basta cercare con cura...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom apr 22, 2007 3:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Mi dispaceV:(, ma quanto erano piccole le tarta? Può essere che le cornacchie le abbiano lasciate cadere più in là senza per forza averle ferite...
A furia di gatti, cani, topi, cornacchie e alto, non si può stare mai tranquilli, vendicati}:)!(non credo ci siano appassionati di cornacchie in questo forum)

Ti devo dissentire quanto scritto...:D

Sono un amante dei corvidi e ti posso solo dire la mia:

MEGLIO PREVENIRE CON ANTICIPO CHE RIMEDIARE A FUCILATE!

I corvidi sono e saranno più furbi di voi, quindi tra fucili, veleni e quant'altro, serve poco.

Consiglio di coprire con le reti i recinti dove tenete le vostre tarte o lasciate crescere, se potete, l'erba che possa fungere da nascondino per le piccole tarte.

La responsabilità è vostra in fatto di protezione, non quella dei corvidi che fanno come avevano sempre fatto e che faranno ancora in futuro.:)

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom apr 22, 2007 3:33 pm

in ogni modo è meglio mettere la buona e vecchia rete

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom apr 22, 2007 3:48 pm

Farli fuori non serve a niente, quanti ce ne sono pronti a prendere il posto di quelli eliminati?

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom apr 22, 2007 4:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Farli fuori non serve a niente, quanti ce ne sono pronti a prendere il posto di quelli eliminati?

Grazie AndreaG, era questo il senso che desideravo farlo indirettamente.;)

Michele

Messaggioda Michele » dom apr 22, 2007 4:24 pm

che non serva a niente è tutto da dimostrare...
Comunque ognuno adotta i metodi che ritiene più opportuni.

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom apr 22, 2007 5:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

che non serva a niente è tutto da dimostrare...
Comunque ognuno adotta i metodi che ritiene più opportuni.

Che sia da dimostrare non ne dubito.
Anch'io fino a poco tempo fa avevo un grosso problema, quello dei merli.
Per fortuna sembrano essersi un po' calmati ultimamente, forse perchè trovano cibo altrove.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom apr 22, 2007 5:41 pm

perchè dovresti sparare a quei poveri uccelli?
le cause non vanno sempre scaricate altrui,perchè dal momento che ti sei preso la responsabilità di detenere delle tartarughe avresti dovuto mettere in preventivo tutto cio, e se è successo è solo colpa tua che non hai messo la rete,perchè gli uccelli stanno li dove il dio gli ha creati e fanno quello che fai tu tutti i giorni,e cioè cercano di vivere.
Un amante di tartarughe non è vero amante se non ama anche la natura,e nel suo rispetto cerca di agire,quindi nessuno è contrario che tu le tenga,ma fallo con piu umiltà,
le tarte sono morte per colpa tua non dei merli.
Impara da questa esperienza e crea un recinto migliore,non è che per allevare tartarughe poi devi far vittime,è eticamente scorretto.

e aggiungo che un po sono schifato di vedere altra gente che lo incoraggia a sparare in un forum gemellato con il wwf.

Fossi in voi un po mi vergognerei

frenklin

Messaggioda frenklin » dom apr 22, 2007 5:51 pm

io sparerei come sfogo..
non ad ammazzarli ma a dargli fastidio tipo con quelle pistolette a molla con i piombini di plastica/gomma..
per sfogarsi.:o)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom apr 22, 2007 6:39 pm

Errici mi hai levato le parole di bocca!! lo so fa rabbia ma la natura è fatta cosi....

sampey

Messaggioda sampey » dom apr 22, 2007 7:20 pm

Ciao io direi di usare la rete e un bel spaventa passeri .Vestito di una giacca gialla con il capuccio in pvc se il giardino e grande usane di più, vedrai che non vengono più ok ciao :):):D:D8D8D

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom apr 22, 2007 11:48 pm

allora se dobbiamo parlare di natura dovremmo fare così anche per i topi, non penso che nessuno di voi trova normale vedere gironzolare una famigliuola di topi nel recinto delle tarta...
la prima cosa che uno fa è mettere trappole per topi o ratticidi ( ovviamente non nel recinto )
e se ti capita una carabina tra le mani a chi non gli verrebbe voglia di sparargli vedendo un topo in giadino! io sono dell'opinione ( ma E' solo una mia opinione ) che prima vengono le tarta e poi vengono i loro predatori "naturali". Tuttavia sono contrario alla vendetta perchè quest'ultimo è un comportamento solo ed eslusivamente umano, non penso che se spari una garza poi viene il fratello garza o suo cugino corvo e ti cavi l'occhio per sfreggio

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun apr 23, 2007 12:06 am

Ma i ratticidi li metti più che altro perchè i topi che ti gironzolano nel giardino danno parecchio fastidio anche allo stomaco, ma la maggior parte degli allevatori di tarta, non usano ratticidi,a ma dei naturali rimedi come mettere un bel micio in giardino.
Come si può sparare ad un animale qualsiasi? Io non lo concepisco quando ci sono rimedi senza dubbio più efficaci e mano drastici.
Chelus, basta con questa tarta alligatore, non puoi metter in ogni discussione un post parlando di sta tartaruga. Metti delle foto o apriti una discussione tua e non stressare co sta storia.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » lun apr 23, 2007 12:28 am

aspetta jc non ci siamo capiti... cambiamo esempio, se trovi un topo a casa tua che fai? per il rispetto della natura gli dai da mangiare e te lo porti a letto come se fosse un peluches
è ovvio che io e come me in tanti le sperimenterebbero tutte pur di ucciderlo o scacciarlo persino sparargli( che poi questo era solo un esempio ) e poi esistono anche le trappole per topi che per chi non lo sa non servono per far spaventare il topo così scappa per mai più ritornare, servono semplicemente per ucciderlo

Torna a “Terrestri Mediterranee”