pasqua da dimenticare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer apr 11, 2007 10:45 am

Ho letto solo ora questa discussione, mi dispiace parecchio! :(
Sia per la tarta morta, che per la tarta rubata! Che tristezza...

Io da Bologna sono andato a trovare la nonna a Frosinone e ti assicuro che ti capisco per la grandinata che hai citato!
E' successa la stessa cosa anche lì, una gran grandinata...all'improvviso e fortissima...

Se hai la possibilità di sapere chi ti ha rubato la tarta fagliela pagare, ma bene però...B)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer apr 11, 2007 11:23 am

Mi spiace della morte della tarta V

Per il furto non dici se si tratta di baby o adulta, non può essere (vista la grandinata) che si è interrata?
Una mia baby non la trovavo più da sabato 30 marzo ...ho ruspato tutto il recinto .. niente, lunedì mattina l'ho trovata che girava tranquillamente :D, avevo pensato anch'io ad un furto .... per fortuna tutto si è risolto ... te lo auguro con tutto il cuore.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer apr 11, 2007 11:44 am

la tarta rubata aveva molti anni,mio padre la prese che aveva 30 anni e ora ne ha 61,e gia era grande,purtroppo non c'è proprio,anche perchè la grandinata è durata 15 minuti ma intensissima e quindi sarebbe dovuta uscire tra ieri e oggi dato che fa molto caldo adesso,ma niente, e poi lei si andava a nascondere sempre in mezzo alle piante di fave, e si nota che le fave stanno capestate da qualche persona.
Il recinto è quello di mia nonna da sempre,e diciamo che la vera proprietaria è sempre stata mia nonna,e poverina lei c'è restata malissimo,io da quando sono piccolo che vado ad osservare le tartarughe di mia nonna ore e ore(oltre a quella rubata ne aveva un'altra che è stata presa da mio nonno ancora prima che mio padre gli portasse questa rubata),e ora giuro che mi è passato anche solo l'entusiasmo di buttarci lo sguardo.
Sono due giorni che vago di nascosto in alcuni giardini sospetti per ritrovarla ma niente,lei ha una caratteristica calcificazione sul guscio, e poi sono 20 anni che la vedo e quindi saprei riconoscerla senza problemi.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer apr 11, 2007 11:56 am

se era adulta ..... :(!:(
Mi spiace .. ti auguro di ritrovarla

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer apr 11, 2007 12:22 pm

Mi dispiace tanto per la tua piccola:(, spero che troverai quello s*****o che ti ha rubato la tarta.:(!}:)

Perezoso

Messaggioda Perezoso » mer apr 11, 2007 1:38 pm

Ahimé, che terribile ingiustizia quella di non dotarle di unghie feroci e denti aguzzi...

Ti sono vicina.

metz

Messaggioda metz » mer apr 11, 2007 3:42 pm

mi dispiace tantissimo....che sfiga porca eva!x quanto rigurda il furto...è una cosa vergognosa spero che tu trovi il responsabile..

Luisa

Messaggioda Luisa » mer apr 11, 2007 8:57 pm

Ho letto solo adesso questa discussione...Mi dispiace tantissimo:(, che tempo assurdo!V
Ti auguro di ritrovare la tarta che ti hanno rubato, facci sapere.
Che gente...V:(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio apr 12, 2007 1:07 am

ah, neanche io sapevo dell'accaduto...è proprio tristissima la notizia e mi dispiace tantissimo....senza parlare di quella del furto, che ti fa venire davvero una rabbia incredibile...ma vanno di moda quesi furti di tarta? qui ci tocca mettere la corrente vicino ai recinti, così siamo sicuri di trovarci gli "ospiti" il mattino dopo!! Alcune persone non hanno proprio nulla da fare!!VVVVV

Torna a “Terrestri Mediterranee”