dispersa

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Fede

Messaggioda Fede » mer ago 23, 2006 6:54 pm

Non ci credo che in calabria non hai trovato qualche allevatore che ti vendesse una tartaruga!!!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ago 23, 2006 7:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Non ci credo che in calabria non hai trovato qualche allevatore che ti vendesse una tartaruga!!!

sai se uno non ha le conoscenze non è mica facile ....

Fede

Messaggioda Fede » mer ago 23, 2006 7:48 pm

Ohi vabbè secondo me basta cercare nei posti giusti, e prima di arrivare a farsela spedire bisognerebbe proprio sondare bene il territorio, poi la calabria non è mica isolata dal mondo! Prima del veneto mi pare ci siano altre regioni...oppure si è staccata nelle ultime ore dall'Italia e ora galleggia solitaria nel mediterraneo???:D

kiria

Messaggioda kiria » mer ago 23, 2006 8:21 pm

ma poi le horsfieldi, se proprio la si vuole comprare, si trova nei negozi di animali,,,

Maxx111

Messaggioda Maxx111 » mer ago 23, 2006 9:04 pm

Vi assicuro che trovare una tarta anche nella zona di Roma non è una cosa facile ,io stesso per trovarne 1 con il documento di cessione in regola ho dovuto chiedere e faticare non poco poi alla fine a furia di telefonate fatte ad annunci presi da un noto giornale (Porta Portese) sono riuscito a trovare un tizio che mi ha ceduto una baby "regolare".
Prima di comprare il giornale avevo provato anche a chiedere qua sul forum ma non cèra stato niente da fare, addirittura su un sito avevo letto un annuncio di un tipo che abitava nel nord italia precisamente non ricordo di dove fosse, sull'annuncio cèra scritto consegna in tutta italia ci siamo sentiti tramite email poi quando ho capito che intendeva spedire un animaletto di 30 grammi l'ho lasciato stare.
Tutto questo lo dico per far capire a qualcuno di voi quanto a volte sia difficile fare una cosa apparentemente semplice quando non si hanno le conoscenze giuste, e pensare che se avessi voluto una tarta senza dok o di cattura l'avrei avuta in 2 ore.
Pensateci bene prima di far spedire un animale,gli animali non sono oggetti e credo che sia un dovere di chiunque li ama risparmiargli + sofferenze possibili.
Con questo non voglio ne giustificare ne criticare nessuno voglio solo consigliare di dedicare parecchio tempo alla ricerca di un appassionato nella zona disposto a cederne 1 prima o poi lo si trova ciaooo

simon@

Messaggioda simon@ » mer ago 23, 2006 10:11 pm

Per agganciarmi al post di MAxx111, vorrei ricordare:
pensateci BENE anche a prendere una tarta senza documenti e di dubbia provenienza.
:D;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ago 23, 2006 11:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Ohi vabbè secondo me basta cercare nei posti giusti, e prima di arrivare a farsela spedire bisognerebbe proprio sondare bene il territorio, poi la calabria non è mica isolata dal mondo! Prima del veneto mi pare ci siano altre regioni...oppure si è staccata nelle ultime ore dall'Italia e ora galleggia solitaria nel mediterraneo???:D

si si hai ragione:D;)...sono d'accordo con max111!

Maxx111

Messaggioda Maxx111 » gio ago 24, 2006 12:12 am

Comunque davvero forse le leggi vanno riviste se un amico ti regala una baby magari non denunciata ma nata sicuramente in cattivita'ti becchi 3000 euro di multa, se invece COMPRI con regolare scontrino fiscale un animaletto con un cavolo di fogliettino giallo
sei è libero di farci qualsiasi cosa, va bene che i commercianti sono senza scupoli e lo sappiamo tutti ma mi domando la forestale non fa niente? cioè permettere ad un negoziante di spedire chiuso dentro una scatola un animale considerato in via di estinzione col rischio che possa essere smarrito,soffocato ecceccecc per loro è normale? ma roba da matti booo, forse è proprio vero che i soldi comprano tutto :(:(!

Fede

Messaggioda Fede » gio ago 24, 2006 3:49 am

Maxx11 sono pienamente daccordo con cio che sostieni!!!! Grazie per il tuo intervento! ;)

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » gio ago 24, 2006 2:39 pm

Io sono andato martedì a prendere Camillo dall'allevatore da cui ho preso Feo, e in macchina (una ventina di km da casa mia) mi si stringeva il cuore a vedere come era spaventato... mi fa raggelare pensare ad un animale chiuso in scatola e spedito da una parte all'altra dell'italia.. già in macchina avevo paura che le scoppiasse il cuore dalla paura... figuriamoci dopo x ore in una scatola sbatacchiata qua e là...
mah... è chiaro che qua l'amore per gli animali non esiste proprio, ma c'è solo tanto egoismo... almeno questo è il mio pensiero

Fede

Messaggioda Fede » gio ago 24, 2006 2:40 pm

ZioTempa lasciamo perdere che stare a discutere su un post di questo tipo è a dir poco una perdita di tempo!!! ;)

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » gio ago 24, 2006 2:44 pm

hai ragione... non avevo ancora visto quanti post del genere sono stati scritti
stop

Fede

Messaggioda Fede » gio ago 24, 2006 2:46 pm

No no non è per quello! E' perchè c'è qualcuno che dice qualcosa apposta per farci innervosire e farci stare male,quindi è meglio evitare!

Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » ven ago 25, 2006 12:51 am

Scusate,
non mi sembra che nessuno abbia scritto cose tanto per far innervosire..

Io per esempio ho trovato, tramite i forum, solo 2 allevatrici serie di Tartarughe, qui in Sardegna, che conoscete anche.
Io non conosco ******************************************
Se si può evitare, perchè in zona c'è qualcuno, ok, sono d'accordo, ma fare di un delinquente senza cuore chi se le fa spedire mi sembra davvero esagerato..
I corrieri sono al corrente che c'è un animale vivo, tratteranno il pacco con maggior riguardo..

Anche andare da qui a Cesena a prenderle al tartabeach, è uno stress per loro, non meno di un viaggio di u giorno dentro una scatola..

simon@

Messaggioda simon@ » ven ago 25, 2006 5:04 am

A parte che ho dovuto modificare il tuo post che conteneva frasi che lo facevano assomigliare ad un post di mercatino(vedi regolamento, regola 5 per gli utenti),
è stato più volte detto in questa discussione e in altre che non è assolutamente lo stesso un corriere che trasporta e una persona che si cura della tartaruga che è il SUO animale, trasportandolo a casa o da casa in esposizione, i motivi sono fin troppo ovvi.;)
Vai a leggerti la discussione "OK"

Torna a “Terrestri Mediterranee”