importare tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
metz

Messaggioda metz » gio lug 20, 2006 11:55 am

SIMONE PUOI ESSERE MODERATORE, PADRONE DEL SITO, QUELLO CHE VUOI..SE ESISTE UN FORUM è GIUSTO CHE TUTTI POSSONO DIRE LA PROPRIA..SE POI VUOI FARE COME MAURIZIO COSTANZO CHE GIUDICA E SENTENZIA SECONDO IL PROPRIO PARERE...IL FORUM LO POSSIAMO PURE CHIUDERE...

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio lug 20, 2006 12:07 pm

Metz, ti faccio gentilmente notare che Simone, non ha inserito nessun post in questa discussione ed oltretutto non è neanche moderatore, ti ricordo inoltre che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, poi se chiarisci meglio il tuo concetto potremo anche risponderti.
Grazie
Roberto

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 20, 2006 12:20 pm

Roberto ti faccio altrettanto gentilmente notare che Metz ha confuso Simone con Simona per via del @ che può sembrare una e anzichè una a. Per evitare inutili polemiche come dite voi.... basterebbe anche cercare di capire subito senza riprendere un utente solo perchè ha scambiato una lettera.... anche questo fa parte di quel giro di fair play che è richiesto per mandare avanti un forum così affollato come questo.....
ciao :D
Betta

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Metz, ti faccio gentilmente notare che Simone, non ha inserito nessun post in questa discussione ed oltretutto non è neanche moderatore, ti ricordo inoltre che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, poi se chiarisci meglio il tuo concetto potremo anche risponderti.
Grazie
Roberto

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 20, 2006 2:28 pm

Credo che si rivolgesse a me,Come hadetto betta.
Rasta il fatto che è uno che non ha letto il regolamento,la prova è che scrive maiuscolo.
In più ha già deciso che il forum lo possiamo pure chiudere, per cui, siete tutti avvisati, eh?
Benvenuto, metz, ci mancava proprio uno così:D

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 20, 2006 3:44 pm

non prendiamo sempre tutto alla lettera.....:I nelle sue parole è intrinseco un "se". Se si continuerà a giudicare secondo il proprio parere prima ancora di capire cosa vuole dire alla fin fine la persona "giudicata" lui dice.... sarebbe meglio chiuderlo.
Ma noi tutti sappiamo che non è così^: prima di giudicare si legge bene quello che è scritto suvvia!!!!! pertanto il forum non si chiude perchè nel forum non si viene giudicati secondo il libero arbitrio dei moderatori ma secondo regole scritte in un regolamento che noi accettiamo quando entriamo nel forum;). E questo non è per far polemica, ma per chiarire che i moderatori vanno aiutati in questo loro arduo cammino e che i moderatori dovranno, nel limite del loro possibile, accettare i consigli che gli utenti possono elargire senza polemica alcuna e senza alzare la voce scrivendo in maiuscolo.
Tutto questo per dire.... diamoci un taglio.... sia da una parte che dall'altra....

anto

Messaggioda anto » gio lug 20, 2006 5:01 pm

Non incominciamo un'altra polemica, infondo simona non ha detto nulla di male, anzi, anche io appena letto la risposta di Fabio ho pensato una cosa simile, non sono intervenuto perchè non mi andava...,simona lo ha fatto in modo spontaneo, dove è il problema?
Sono stato il primo a schierarmi per la democrazia e contro l'eccessivo autoritarismo nel forum anche contro i moderatori quando ce ne stato bisogno, ma adesso evitiamo di vedere scheletri nell'armadio in ogni discussione!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio lug 20, 2006 5:38 pm

Proporrei di ritornare sull'argomento iniziale si è andati tutti Of Topic.
Grazie

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 20, 2006 9:45 pm

OK, per ritornare all'argomento iniziale vorrei postare le memorie di un mio conoscente che ha importato delle tartarughe da una vacanza all'estero, la posto così come me l'ha mandata quindi con tutti i benefici di dubbio e inventario.... nel senso che io non so se sia l'iter giusto da seguire....

in Cile la prassi che ho seguito:
quando ho comprato le tartarughe il veterinario del centro mi mi fece una sua autocertificazione nella quale scrisse che mi stava vendendo per uso privato le tartarughe, mise i numeri seriali dei chip su questo certificato e mi allegò lo scontrino di acquisto.
dopo mi sono recato personalmente al ministero dell'ambiente "SAG" dove ho pagato una piccola tassa x esportazione ad uso privato, parliamo in dollari americani circa 20 x tarta.
al ministero mi hanno controllato la veridicità dei seriali. E poi hanno registrato con il mio passaporto, quindi a mio nome le piccole.
alla dogana di Roma Fiumicino ho esibito i certificati e le tartarughe il doganiere ha chiamato un medico veterinario ed un cristiano della forestale.
dopo circa due / tre ore ebbero la conferma che gli animali erano di origine legale e che i certificati fossero originali.
mi lasciarono uscire.
importante, quasi dimenticavo, deve avere un trasportino idoneo e farsi fare il permesso dalla compagnia aerea di poterle trasportare come bagaglio a mano. non farle imbarcare come bagaglio da stiva è pericoloso per la vita delle piccole e poi molto probabile che se le freghino.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio lug 20, 2006 10:45 pm

per importare tartarughe dall'estero credo ci sia un item burocratico che è meglio non affrontare quando possibile!
probabilmente si tratta anche di aspettare un bel po di tempo per i permessi!
prova a chiedere ad Agostino, ti saprà dire qualcosa di più.. ovviamente nella sezione normativa..

simon@

Messaggioda simon@ » ven lug 21, 2006 5:56 am

Bene, visto che è stata aperta un'altra discussione identica datartaruggi nella sezione giusta penso che questa (quasi totalmente off topic) possa essere bloccatae eventualmentecestinata.
la blocco in attesa di istruzioni dal gruppo moderatori

Torna a “Terrestri Mediterranee”