Clima incerto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Fede

Messaggioda Fede » dom mar 26, 2006 12:41 pm

Andrea io ti rispondo per mia esperienza personale poi gli altri utenti più competenti ti daranno risposte più complete. Le mie HH non si interrano del tutto (anzi molte non si interrano per niente)mentre le HB si interrano anche completamente se ne hanno la possiilità, le HH sono quelle che si svegliano prima mentre le HB sono le ultime a venire fuori....
Oggi è una bellissima giornata e alcune HH sono in giro! Non vedo l'ora di vederle gironzolare tutte!!!!:D

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 26, 2006 12:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Andrea io ti rispondo per mia esperienza personale poi gli altri utenti più competenti ti daranno risposte più complete. Le mie HH non si interrano del tutto (anzi molte non si interrano per niente)mentre le HB si interrano anche completamente se ne hanno la possiilità, le HH sono quelle che si svegliano prima mentre le HB sono le ultime a venire fuori....
Oggi è una bellissima giornata e alcune HH sono in giro! Non vedo l'ora di vederle gironzolare tutte!!!!:D

Confermo quanto detto da Fede.^

simone

Messaggioda simone » dom mar 26, 2006 2:21 pm

Andrea , quando fuori c'e' il sole e la temperatura e' vicina a quella che hai in casa , cioe' non c'e' troppo sbalzo termico , allora durante il giorno puoi metterle tranquillamente fuori , basta che la sera le rimetti in casa perche' di notte fa ancora un po' troppo freddino !

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom mar 26, 2006 8:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Dentro e fuori lo puoi fare, però quando le metti dentro, non in terrario riscaldato, ma solo in un'ambiente tipo cantina o garage che ci siano 10-15°C

quando le mettete fuori, fate anche una casetta con una cassetta di legno, mettete dentro un pò di paglia o foglie, quando fa freddo le tarte rincaseranno e non avranno problemi di stress o sbalzi di temperatura tra il fuori e la casa, potranno sempre decidere se uscire o starsene rintanate al calduccio

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom mar 26, 2006 8:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Andrea , quando fuori c'e' il sole e la temperatura e' vicina a quella che hai in casa , cioe' non c'e' troppo sbalzo termico , allora durante il giorno puoi metterle tranquillamente fuori , basta che la sera le rimetti in casa perche' di notte fa ancora un po' troppo freddino !

come ha già detto simona, è la cosa più pericolosa da fare( dentro- fuori)fate una protezione e quando fa freddo staranno nascoste, non sono sceme, assicuratevi però che alla sera siano al riparo

Torna a “Terrestri Mediterranee”