non sta ferma un attimo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Chiricahuas

Re: non sta ferma un attimo

Messaggioda Chiricahuas » lun dic 13, 2010 12:35 pm

Immagine

una foto dell'estate appena trascorsa.adesso misura 7 cm.

Immagine

EDG

Messaggioda EDG » lun dic 13, 2010 1:41 pm

Molto bella. Dato che hai a disposizione un giardino devi assolutamente spostarla lì (dove avrà più spazio a disposizione), non ho capito se il terrario lo tieni all'aperto o in casa (in quest'ultimo caso deve essere munito di lampada UVB dato che la tartaruga non può godere a pieno dei raggi del sole). Se è piccola (impossibile identificare il sesso a queste dimensioni) non fa niente, l'importante è che le fai un recinto a prova di fuga e di intrusi (possibili predatori come uccelli o topi), puoi ad esempio coprirlo con della rete a maglie di 1cm. In questo periodo ovviamente deve fare il letargo (all'aperto), se dici che continua ad essere ancora sveglia dipende dalla temperatura, per adesso in alcune regioni ci sono giornate quasi primaverili.
Enrico

Alessandro

Messaggioda Alessandro » lun dic 13, 2010 3:04 pm

Bellissima!!!

Chiricahuas ha scritto:sono già stato condannato.

Nessuno ti condanna, anzi da parte mia (e penso anche da parte degli altri moderatori, per lo meno quelli che si sono espressi) è apprezzabile l'attenzione che metti nell'allevare la tarta visti i risultati : Thumbup :

Non possiamo però esimerci dall'informare gli utenti anche dal punto di vista normativo.

Torna a “Terrestri Mediterranee”