SITUAZIONE IMBARAZZANTE PER HERMANNI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
angela69

Re: SITUAZIONE IMBARAZZANTE PER HERMANNI

Messaggioda angela69 » mer nov 17, 2010 7:33 pm

elenuccia ha scritto:Qui nella mia zona la temperatura non è molto divera e le mie tartarughe sono tutte sveglie e girottolano.
Io aspetterei qualche giorno per farla ambientare.Ma se la proteggi dal freddo mettendo sopra e intorno a lei della paglia e foglie secche e cerchi di coibentare il contenitore (un po' piccolo per le dimensioni della tartaruga)con polisterolo e tessuto-non tessuto disposti sui fianchi del contenitore,potresti lasciarla fuori,anche perchè è sotto una tettoia.

Ma le tue girottolano solo o anche mangiano perchè questa a parte bere un pò e girottolare non mangia niente.
Vivere.....e Sorridere!..

lelecava

Messaggioda lelecava » gio nov 18, 2010 8:47 am

Io abito a Novara (vicino) piena campagna ma a parte il maschio Ibera che è fuori ma non mangia da parecchio, le altre sono tutte sotto da una decina di giorni..

angela69

Messaggioda angela69 » gio nov 18, 2010 12:48 pm

lelecava ha scritto:Io abito a Novara (vicino) piena campagna ma a parte il maschio Ibera che è fuori ma non mangia da parecchio, le altre sono tutte sotto da una decina di giorni..

Beh allora non mi preoccupo visto che quando me l'ha lasciata ha detto che era in giardino e l'aveva appena messa nella scatola, oggi è tutta la mattina dentro al rifugio forse si sta preparando per interrarsi.Mah : Blink : : Blink :

angela69

Messaggioda angela69 » dom nov 21, 2010 1:44 pm

Oggi, visto che non la vedevo più, ho alzato il rifugio dove si è nascosta l'altro giorno è non c'era più ho smosso la terra un pò ed era interrata, circa 10 cm, ho rimesso il rifugio, un pò di foglie secche, una ciotola d'acqua e speriamo che a primavera rispunti. Ora posso dedicarmi nuovamente alle mie Pardalis. : book : : book : : book :

angela69

Messaggioda angela69 » dom nov 21, 2010 7:38 pm

Ci siamo dimenticati di ringraziare tutti per i consigli : Smile : : Smile : : Smile :

Torna a “Terrestri Mediterranee”