Trasformazione che faccio....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
giampi721

Re: Trasformazione che faccio....

Messaggioda giampi721 » gio ott 07, 2010 10:57 am

No è una femmina che ho preso a Cesena al TB : Lol : .......

brnpla_it

Messaggioda brnpla_it » gio ott 07, 2010 11:30 am

metti le uova nell'incubatrice?
in terra cosa potrebbero fare?
la natura si ribella in tutto !
facci sapere

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio ott 07, 2010 10:26 pm

Auguri per le uova e............tenetemi il posto per l' anno prossimo : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps. Beppe, se i conti mi tornano, l' anno prossimo dovrai soppalcare il giardino ed affittare un furgone per portare le denunce di nasciia ad una certa assistente capo, che conosciamo : Yahooo : : Yahooo :

beppe56

Messaggioda beppe56 » ven ott 08, 2010 11:13 am

Flavio ha scritto:Auguri per le uova e............tenetemi il posto per l' anno prossimo : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps. Beppe, se i conti mi tornano, l' anno prossimo dovrai soppalcare il giardino ed affittare un furgone per portare le denunce di nasciia ad una certa assistente capo, che conosciamo : Yahooo : : Yahooo :

Il posto consideralo già tuo.
Sinceramente mi accontenterei di riuscire a vedere qualche nascita visto che finalmente ho trovato il maschio con CITES al TB che prima non avevo e poi ci vuole anche un pò di fortuna/culo, vedi Giampiero, l'ho accompagnato io a prendere la femmina allo stesso espositore dove ho preso quella femmina che hai anche visto.

PER Giampiero:
guarda che in questa maniera mi fai rodere di invidia : WallBash : , dai sto scherzando e invece sono molto contento : Yahooo : : Yahooo : per te, ti ricordi che eri anche un pò indeciso nel prenderla e invece hai fatto un super affare.
Adesso speriamo che le uova siano feconde anche se fuori stagione ( mettile in incubatrice ) e poi richiesta CITES.....

giampi721

Messaggioda giampi721 » sab ott 09, 2010 9:06 am

Le uova sono 4 e per ora le ho messe nel terrario : turtlec : Sto cercando l'incubatrice : book : Quale mi suggerite : Thanks :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » sab ott 09, 2010 9:52 am

Puoi anche costruirne una artigianale!
Per sole 4 uova...io opterei per una a bagnomaria da assemblare in quattroequattrotto : book :

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab ott 09, 2010 4:44 pm

Dipende da cosa hai in casa, termostati vaschette coibentate, vecchi frigo portatili, se devi comperare tutto, forse conviena comperarla, anche se normalmente in cantina o garage cìè sempre qualcosa di utile, qualche anno fà ho prestato un termostato ad un vicino e le abbiamo fatte nascere in una yogurtiera : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , se invece decidi di comperarla, vanno tutte più o meno bene ( si tratta poi di mantenere umidità e temperatura ) dipende a che numeri di uova da incubare vuoi arrivare. : Rolleyes : : Rolleyes :

giampi721

Messaggioda giampi721 » sab ott 09, 2010 4:50 pm

Con il Fai Da Te non sono il massimo : WallBash :

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 11, 2010 8:20 am

Ti ho indicato in MP un sito dove c'è una vasta scelta, scrivendo " incubatrici per rettili" su un qualsiasi motore di ricerca, ti esce una gamma pazzesca di modelli e di istruzioni per fartela da te, il rischio è quello di comperare una cosuccia e vadere poi che era semplicissimo farsela da se, eventualmente...viewtopic.php?f=8&t=17745
Ultima modifica di Flavio il lun ott 11, 2010 8:22 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

stabry

Messaggioda stabry » lun ott 11, 2010 10:11 am

Posso chiedere cortesemente come fare una incubatrice con la yogurtiera...dato che ne ho 2 che mi avanzano almeno le userei in modo degno.. : Chessygrin :

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 11, 2010 2:16 pm

stabry ha scritto:Posso chiedere cortesemente come fare una incubatrice con la yogurtiera...dato che ne ho 2 che mi avanzano almeno le userei in modo degno.. : Chessygrin :

Ti ho risposto nella sezione più appropiata........viewtopic.php?f=8&t=19153#p263906 : Chessygrin :

Torna a “Terrestri Mediterranee”