brutte notizie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Fede

Messaggioda Fede » ven feb 24, 2006 5:19 pm

Poveraccia!!! Facci sapere se la trovi!!! Buona ricerca!!!

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 24, 2006 5:22 pm

quoto al 1000%: se il tuo cane ha una certa simpatia per le tarte, stai tranquillo che la ritrova!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

A me Andrea non sembra che nessuno ti abbia fatto poi tanto la morale, mi sembra anche giusto sottolineare per chi legge, che i cani sono molto pericolosi per le tartarughe, specialmente se non sono abituati e non le conoscono..possono scambiarle per un delizioso passatempo !!!

Comunque non sò bene come sia il tuo cane, ma potresti provare a farla cercare a lui, sicuramente sà dove l'ha messa, magari, se conosce la parola "cerca", puoi fargli odorare l'altra e mandarlo in giro a cercare quella che ha nascosto.

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 6:17 pm

vi ringrazio tanto degli auguri, domani mattina ,spero con un tempo migliore ,la cercherò ancora

Fede

Messaggioda Fede » ven feb 24, 2006 6:18 pm

Non centra niente...di che razza è il tuo cane?(curiosità)

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 6:46 pm

è un bastardino piccolo,,,sarà 8,9 kg...tipo volpino,,,la tarta era un maschietto ed era 12cm piu o meno,,

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 6:49 pm

sono stato tutt'oggi fra la fanga e la pioggia a cercarla....ma niente,,,lei era in un casottino coperto con l'altra,,,praticmente ancora letargiche,,,,l' unica mia paura è che sia rimasta in giro, magari a piastrone all' aria, sotto l'acqua!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven feb 24, 2006 7:37 pm

cacchio! bisogna che trovi il modo di tenere separati cane e tarta!
povera!
speriamo non l'abbia squartata!

Fede

Messaggioda Fede » ven feb 24, 2006 7:47 pm

Ma no dai Danilo!!! Che tragicomane che sei!!! Un bastardino squarterà una tarta??? Secondo me l'ha scambiata per una pallina e l'ha nascosta...Andrea è solito interrare le cose???

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 7:58 pm

di solito il cane sta nel cortile davanti casa e oggi per caso è andato nel giardino sul retro dove ho le tarte, ha visto che c'era il casottino,l'ha scoperchiato e si è messo a giocare con le povere tarta; non lo fa spesso, il mio parere è che ci abbia giocato per poco e la graeca dovrebbe essere ancora nel giardino...o almeno spero

Fede

Messaggioda Fede » ven feb 24, 2006 8:03 pm

Secondo me non le ha fatto nulla di male...si sarà spaventata e si è nascosta bene in un posticino sicuro...vedrai che appnea verrà fuori un po di sole la ritrovi! Capisco come puoi sentirti adesso ma non è il caso di arrivare a conclusioni affrettate...Buona fortuna!!!;)

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 24, 2006 8:49 pm

hei grazie fede,soprattutto per il tuo appoggio psicologico!!:Dnoto con grande piacere che sei romagnola anche tu!!io sono di cattolica te?

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven feb 24, 2006 8:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari

sono stato tutt'oggi fra la fanga e la pioggia a cercarla....ma niente,,,lei era in un casottino coperto con l'altra,,,praticmente ancora letargiche,,,,l' unica mia paura è che sia rimasta in giro, magari a piastrone all' aria, sotto l'acqua!!

se era fuori con il piastrone all'aria l'avresti sicuramente vista. Forse l'ha nascosta dentro la sua casa, Il mio cane portavauna tarta sul dondolo ed io brontolavo le mie figliole, credendo mi facessero gli scherzi. Una volta l'ho beccato preciso mentre la rosicava

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven feb 24, 2006 10:28 pm

Anche io ho una cagnetta che "adora" le tartarughe...delle grandi ha paura però, mentre le piccoline sono finite ben due volte trà le sue fauci...il problema è che io cerco di addestrarla a non toccarle, e lei freme quando le vede, ma non le tocca perchè sà che non può farlo...purtroppo è un cane geloso e possessivo e se vede qualcuno che ne tocca una, si lancia a prenderla lei!!!

Io comunque insisto nel volerla educare a non toccarle, il terrario è alla sua portata e la lascio anche sola con le piccoline che le scorrazzano davanti, ma fino ad ora da sola non le ha mai toccate ( pur desiderandolo ).

Il mio consiglio a chi ha cani è quello di insegnargli a non toccarle, i cani sono intelligenti e capiscono le cose e ubbidiscono... è molto più pericoloso invece impedirgli di avvicinarsi, perchè appena capita ( e capita!) che se ne trovi una davanti, per la tarta è finita!!!

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 24, 2006 11:06 pm

i miei cani hanno imparato, non toccano mai gli altri animali. il problema era il cane di mio fratello: una femmina di husky con l'istinto da predatore selvaggio...divorava qualsiasi cosa vedesse: uccellini, gatti(non vi dico che fine stava per fare il gatto della vicina), tartarughe, persino i ricci di terra: cercava di mangiarli nonostante le spine...era una cosa assurda...impossibile da frenare perchè non rosicchiava per giocarci ma per mangiarle!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Anche io ho una cagnetta che "adora" le tartarughe...delle grandi ha paura però, mentre le piccoline sono finite ben due volte trà le sue fauci...il problema è che io cerco di addestrarla a non toccarle, e lei freme quando le vede, ma non le tocca perchè sà che non può farlo...purtroppo è un cane geloso e possessivo e se vede qualcuno che ne tocca una, si lancia a prenderla lei!!!

Io comunque insisto nel volerla educare a non toccarle, il terrario è alla sua portata e la lascio anche sola con le piccoline che le scorrazzano davanti, ma fino ad ora da sola non le ha mai toccate ( pur desiderandolo ).

Il mio consiglio a chi ha cani è quello di insegnargli a non toccarle, i cani sono intelligenti e capiscono le cose e ubbidiscono... è molto più pericoloso invece impedirgli di avvicinarsi, perchè appena capita ( e capita!) che se ne trovi una davanti, per la tarta è finita!!!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven feb 24, 2006 11:10 pm

Beh, con i cani così credo non ci sia niente da fare...non sò se un buon addestratore riuscirebbe a "domarli" un pò...

Torna a “Terrestri Mediterranee”