Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
A me Andrea non sembra che nessuno ti abbia fatto poi tanto la morale, mi sembra anche giusto sottolineare per chi legge, che i cani sono molto pericolosi per le tartarughe, specialmente se non sono abituati e non le conoscono..possono scambiarle per un delizioso passatempo !!!
Comunque non sò bene come sia il tuo cane, ma potresti provare a farla cercare a lui, sicuramente sà dove l'ha messa, magari, se conosce la parola "cerca", puoi fargli odorare l'altra e mandarlo in giro a cercare quella che ha nascosto.
Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari
sono stato tutt'oggi fra la fanga e la pioggia a cercarla....ma niente,,,lei era in un casottino coperto con l'altra,,,praticmente ancora letargiche,,,,l' unica mia paura è che sia rimasta in giro, magari a piastrone all' aria, sotto l'acqua!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Anche io ho una cagnetta che "adora" le tartarughe...delle grandi ha paura però, mentre le piccoline sono finite ben due volte trà le sue fauci...il problema è che io cerco di addestrarla a non toccarle, e lei freme quando le vede, ma non le tocca perchè sà che non può farlo...purtroppo è un cane geloso e possessivo e se vede qualcuno che ne tocca una, si lancia a prenderla lei!!!
Io comunque insisto nel volerla educare a non toccarle, il terrario è alla sua portata e la lascio anche sola con le piccoline che le scorrazzano davanti, ma fino ad ora da sola non le ha mai toccate ( pur desiderandolo ).
Il mio consiglio a chi ha cani è quello di insegnargli a non toccarle, i cani sono intelligenti e capiscono le cose e ubbidiscono... è molto più pericoloso invece impedirgli di avvicinarsi, perchè appena capita ( e capita!) che se ne trovi una davanti, per la tarta è finita!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti