Niente Deposizioni !!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Maddy
Contatta:

Re: Niente Deposizioni !!!!!

Messaggioda Maddy » mar giu 30, 2009 9:34 am

Per quanto riguarda la visita di prevenzione dal veterinario, l'ho fatta prima di inserire le Tarte assieme alle altre e dopo un'accurata quarantena.
Ho fatto fare analisi delle feci a tutte e tre, l'esame è risulato negativo.
Almeno il mio veterinario, non essendo espertissimo in rettili, mi a detto che era tutto ok!!!

Qualsiasi vet puo' verificare la presenza o meno di parassiti nelle feci, quindi mi fiderei degli easmi.
PS: che mi consigliate di fare?

Se le tarte non danno alcun sintomo di malessere e non mostrano interesse a scavare, svolgono regolarmente tutte le loro attivita' io non mi preoccuperei. Hai raccontato di aver perso un animale per ritenzione, sicuramente aveva mostrato qualche sintomo di malessere. Giusto? La ritenzione ti e' stata diagnosticata e poi non e' stata risolta o l'animale e' morto improvvisamente e all'autopsia hanno riscontrato presenza di uova formate e ritenute?

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mar giu 30, 2009 10:56 am

Le tarte non danno nessun sintomo!!! anzi!!!!
mangino come dei facoceri :lol:

solamente che si fanno desiderare per le deposizioni, anche se avevo già messo in conto che molto probabilmente quest'anno non avessero deposto !!!!!

Per quanto riguarda invece l'altra tarta che vi dicevo, era unaTHH, non avevo notanto un comportamento strano,
solamente era l'unica che non aveva ancoa deposto per la fine di Luglio!!!! e a settembre è deceduta.
L'autopsia dopo a detto che aveva delle uova marcie dentro di se !!!! Per il resto niente di anomalo !!!

paoletto619

Messaggioda paoletto619 » mar giu 30, 2009 7:10 pm

Neanche io ho avuto ancora deposizioni... e non è la prima volta!!!!!! mi era già successo :( !!! però quest'anno è differente perche soi comportano come se le volessero deporre però ancora neanche un'uovo... io aspetto e le sorveglio ogni oretta anche perche ho vicino casa mia un nido di gazzeladre e temo che mi possino rompere le uova mentre le depongono...comunque tranquillo a volte capita che nn deponghino!!!!!!!

Maddy
Contatta:

Messaggioda Maddy » mar giu 30, 2009 8:45 pm

marfyn77 ha scritto:
Per quanto riguarda invece l'altra tarta che vi dicevo, era unaTHH, non avevo notanto un comportamento strano,
solamente era l'unica che non aveva ancoa deposto per la fine di Luglio!!!! e a settembre è deceduta.
L'autopsia dopo a detto che aveva delle uova marcie dentro di se !!!! Per il resto niente di anomalo !!!

uova marce e nessun sintomo? Suona un poco strano... :roll:

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mer lug 01, 2009 2:08 pm

Maddy, tu hai ragione, io non ho fatto mai caso allora a comportamenti
strani!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 01, 2009 2:18 pm

marfyn77 ha scritto:Maddy, tu hai ragione, io non ho fatto mai caso allora a comportamenti
strani!!!

Può essere che tu non te ne sia accorto ma è difficile che non abbia dato segnali. Purtroppo a volte non li notiamo in tempo, ormai sto sempre con le antennine dritte :roll: per cercare di evitare il peggio.

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mer lug 01, 2009 4:53 pm

Hai ragione Barbara, io passo delle ore ad osservarle, a parte che mi piace osservarle in ogni movimento e studiare il loro singolo comportamento, poi dopo quello che mi è capitato !!!!!
figurati te !!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”