Noi siamo discole

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ale

Messaggioda Ale » mer mar 18, 2009 7:40 pm

Vale, neanche le mie si interrano, forse solo un'hermanni accenna un interramento (che, tra l'altro, ogni anno, alla primissima uscita, comincia a camminare al contrario, in retromarcia!!! Anche quest'anno non si è smentita e solo quando ha preso un po'di calore, ha capito che il senso di marcia era quello in avanti!)
Barbara, son troppo belline. :)

Suelo

Messaggioda Suelo » mer mar 18, 2009 8:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Vale, neanche le mie si interrano, forse solo un'hermanni accenna un interramento (che, tra l'altro, ogni anno, alla primissima uscita, comincia a camminare al contrario, in retromarcia!!! Anche quest'anno non si è smentita e solo quando ha preso un po'di calore, ha capito che il senso di marcia era quello in avanti!)

davvero?? che strano :D

Ale

Messaggioda Ale » mer mar 18, 2009 8:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

davvero?? che strano :D

Eh, si, succede ogni anno alla prima uscita e solo lei si comporta così.
Quand'ero più piccolo mi preoccupavo, ma credo sia un suo modo di smaltire l'intontimento post-letargo (è anche vero che quella tarta è sempre stata un po' strana in tutto :D)

Valentina

Messaggioda Valentina » mer mar 18, 2009 8:29 pm

Ale che stranezza, non l'avevo mai sentita una cosa simile, sarei troppo curiosa di vederla :0

Torna a “Terrestri Mediterranee”