Messaggioda piccolo principe » gio lug 17, 2008 7:57 pm
..a dire la verità non è messa tanto bene,quellesono foto di un mese fa..la squama l'ha tolta il veterinario perchè era sollevata; ha pure manipolato la zampetta ed gli è saltata un'unghia, mi ha dato il "T 10" per disinfettarla.. una pomata oftalmica per l'occhio... ho chiesto se dovevo fare un antibiotico,ma lui mi ha detto di non farlo...
adesso le unghie saltate sono tre in una zampetta e una dall'altra...
non mi pare che però sia migliorata..
...due giorni fa ho tolto altre scaglie con grumi di sangue sotto le squame, ma le ferite si erano quasi del tutto rimarginate..nelle zampe posteriori altre ferite inspiegabili aperte...
..così ho preso l'iniziativa dopo un mese:ho disinfettato tutto con acqua ossigenata, e poi ho applicato il cicatrene..
..nel frattempo stò somministrando un antibiotico con un pò di glucosio,stessa dose che mi aveva dato il vet per una piccolina (che adesso sta benissimo).
..è un pò inappetente..la stuzzico con la frutta..
..penso di continuare con l'antibiotico per una settimana..
..niente vermi nelle ferite..
ne avevo discusso dell'accaduto già nel tartaportal un mese e più fa e annaemme e gli altri mi hanno subito consigliato il vet della mia zona..
...adesso si trova in isolamento e senza terra..
speriamo bene
vi chiederete come è successo...
vi spiego: ho comprato una hermanni hermanni adulta e in blocco mi hanno dato anche:
- una thh baby di neanche un anno (morta.. ha perso di colpo le forze e non è riuscita neanche a togliersi dal sole)un dispiacere enorme.
-una ibera di tre anni con gli occhi chiusi che ho curato col vet ed è guarita..
-due tunisine:una perfetta,l'altra malconcia che è quella in questione.
me le ha ceduto un ragazzo che ha cambiato casa....per 70€..
e di più ne ho spese per curarle.....poverine..
cmq adesso devo andare...