furto con mezzo lieto fine

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » sab mag 31, 2008 5:47 pm

Ciao Simona , sono daccordissimo con te!!!
:):)
Anche i miei sanno da sempre che non possono in alcun modo prendere qualsiasi cosa non loro e nuocere in alcun modo ad un animale... E io avrei fatto esattamente come hai detto tu!!!
Perchè i bambini sicuramente non sono stupidi e sanno come ci si deve comportare a questo mondo ... SE QUALCUNO GLIELO INSEGNA...:0
PensA che abbiamo due gatti che hanno paura dei bambini ( avranno avuto brutte esperienze ) ma dai miei due bimbi ( bimba di 2 e bimbo di 6) si fanno accarezzare perchè sanno che non verranno stiracchiati , spellati o strizzati...:D:Dla tarta sta tranquilla nella sua piscina senza essere stressata e toccata ogni minuto...a loro piacerebbe ma sanno che non è un giocattolo... però c'è chi glielo spiega...SON DACCORDO con te
i genitori vanno sicuramente bastonati!!!!! In senso figurato...:)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab mag 31, 2008 5:49 pm

Magari i genitori fossero bastonati, sai quanto mi piacerebbe!}:)

Shiva

Messaggioda Shiva » sab mag 31, 2008 5:56 pm

mmm guardate io nn per essere cattivo.. però una bella lezione ai figli e genitori c vorrebbe... nn so i miei genitori e nonni mi hanno sempre insegnato a lasciare stare le cose degli altri o almeno chiedere il permesso :(

BEPPE68

Messaggioda BEPPE68 » sab mag 31, 2008 6:26 pm

sembrate tutti adulti cresciuti in chiesa ,qualche anno fa' si diceva vizi privati e publiche virtu' ,parlate come adulti mai stati bambini ,ad una certa eta' si puo' commettere qualche stupidata ,chi di noi non ha maio fatto qualche guaio??
io starei attento a quei collezionisti malati di testa che girano prima per vederle in modo amichevole, e poi'tornano di notte per rubarle e poi rivenderle agli assatanati della collezione come fossero giocattoli.mi stupisce l'inteligenza degli animali e la bestialita' degli uomini ,ai bambini che entrano ingenuamente in giardino gli darei una bella sgridata ,con la certezza che non lo faranno piu',agli adulti che vanno in giro a rubare e a quelli che poi ricomprano gli taglierei ...................

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab mag 31, 2008 6:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BEPPE68

sembrate tutti adulti cresciuti in chiesa ,qualche anno fa' si diceva vizi privati e publiche virtu' ,parlate come adulti mai stati bambini ,ad una certa eta' si puo' commettere qualche stupidata ,chi di noi non ha maio fatto qualche guaio??
io starei attento a quei collezionisti malati di testa che girano prima per vederle in modo amichevole, e poi'tornano di notte per rubarle e poi rivenderle agli assatanati della collezione come fossero giocattoli.mi stupisce l'inteligenza degli animali e la bestialita' degli uomini ,ai bambini che entrano ingenuamente in giardino gli darei una bella sgridata ,con la certezza che non lo faranno piu',agli adulti che vanno in giro a rubare e a quelli che poi ricomprano gli taglierei ...........

Ai genitori di quei bambini, che si vedono tornare i figli a casa con 4 tarte e non li obbligano a restituire il maltolto e a scusarsi ... anche per quelli ti ricorderesti che sono stati bambini, e magari hanno pure avuto un'infanzia infelice?

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 31, 2008 6:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BEPPE68

io starei attento a quei collezionisti malati di testa che girano prima per vederle in modo amichevole, e poi'tornano di notte per rubarle e poi rivenderle agli assatanati della collezione come fossero giocattoli.mi stupisce l'inteligenza degli animali e la bestialita' degli uomini ,ai bambini che entrano ingenuamente in giardino gli darei una bella sgridata ,con la certezza che non lo faranno piu',agli adulti che vanno in giro a rubare e a quelli che poi ricomprano gli taglierei ...................

Non frequento la chiesa, non ho obbligato mia figlia a fare la comunione , per cui non l'ha fatta, ma se sapessi che ha rubato anche una spilla da balia credo che se ne ricorderebbe per un bel po'.
Sai, non so se hai figli, ma già a 3 anni i bambini "normali" possono discernere cosa sia rbare.
E i genitori di quei bambini non credo gli abbiano mai detto "non si ruba", forse pure quei genitori avrebbero fatto self service dal giardino di scimcita...i bimbi seguono gli esempi che hanno.
Poi gli allevatori amichevoli che vengono dopo a rubare nei giardini sono un'altra piaga.
Da eliminare, pure fisicamente, se è il caso:D:D:D:D:o):o)

Dario

Messaggioda Dario » sab mag 31, 2008 7:04 pm

che gente .....
bisognerebbe mettere la rete con l'alta tensione :D
io ho risolto con il sistema di videosorveglianza. 4 telecamere e una centralina collegata al pc
ed è fatta...
(manco si avvicinano)

telecamere a parte
c'è anche mio nonno con la vanga nell'orto (accanto al giardino dei tartoni)
:D:D:D
a prova di furto

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mag 31, 2008 8:46 pm

Il problema e' che hanno vietato le Chelydra e le Macro }:)
Quelle hanno l'antifurto di serie ;)}:)

Fedro

Messaggioda Fedro » sab mag 31, 2008 9:01 pm

Sculaccioni?
Mi sovviene un metodo Indio....
spalmarli col miele e attaccarli ad un albero..le formiche fanno il resto!
Troppo drastico? Va bè una bella scarpinata fino al santuario di Santa Rosalia a piedi scalzi...oppure....lavare i cessi pubblici tutte le domeniche.....
le vacanze? In collegio coi grani sotto le ginocchia!
DRASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Ale

Messaggioda Ale » sab mag 31, 2008 9:54 pm

...tra ragazzini e ladri schifosi che poi rivendono le tarte, sto seriamente ponderando la scelta di entrarmele in casa la sera.
Per un lungo periodo, nel vicinato, si è saputo delle mie tartarughe; da un po di anni a quasta parte (da quando rubarono un vecchissimo Hb ad un'amica di mia madre.....dopo quasi 50 anni che lo deteneva)ho obbligato i miei familiari a dire a chiunque faccia riferimento alle mie bestie che le ho date via o che son morte.
Ovviamente dall'esterno faccio in modo che si veda meno possibile.
Però che palle,in questo modo, alla fine, uno non se le gode nemmeno al meglio!
Poi, anch'io credo che bambini del genere, per quanto piccoli ed inconsapevoli dei loro gesti, siano oggettivamente maleducati (quindi non mi sentirei di giustificarli solo per l'età); io però bypasserei completamente i figli per rivolgermi ai genitori.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 31, 2008 10:36 pm

Io non ce l'ho con quei bimbi a prescindere, però dovrebbero essere puniti dai genitori in primis perché mio caro "beppe68" mio figlio non è cresciuto in chiesa ed io neppure, ma ciò non toglie che conosciamo le reole della buona educazione ed il rispetto per il prossimo.
Casini ne avrò fatti parecchi, ma solo ed esclusivamente non a danno di altri
Io mi accorgo se mio figlio porta a casa una matita da scuola che non sia sua, figuriamoci 4 tartarughe! Comunque io sono per il metodo "Montessori" come dicono gli amici: una bella dose di sberloni se rubano e pure castigo per diversi giorni, altro che non trovano le altre due!
Te le faccio tirar fuori a forza di calci nel sedere, inteso io come mamma senza che i calci te li debbano dare gli altri!

Sandra

Messaggioda Sandra » sab mag 31, 2008 10:53 pm

Cresciuti in chiesa? Mio figlio ha rubato a 4 anni 500 lire dal comodino della tata. Oggi ne ha 34 e la punizione se la ricorda ancora. Non ci ha mai più riprovato.Non aveva scusanti neanche a 4 anni, perché ho sempre insegnato ai miei figli a rispettare la proprietà altrui e gli altri in generale. Io stessa ho applicato questi stessi principi nei loro confronti e non mi sono mai permessa di prelevare cose dalle loro stanze senza chiedere o di entrare senza bussare, anche se erano bambini e io madre e adulta. Che vergogna avrei provato se fossi stata genitore di quei bambini ladri!

Carapace

Messaggioda Carapace » dom giu 01, 2008 9:35 am

credo che in effetti i genitori dovrebbero fare di più. Tantissima gente che mi conosce è consapevole della mia passione, poichè allevo tartarughe da 16 anni (dalla prima THh pperche le Tss anche prima)...e da un paio di anni ho cambiato loro terrario, non lo riferisco quasi a nessuno. Faccio veder solo le baby, e mi spiace non poter esporre i miei amati fossili viventi!
Non è per diffidenza ma solo 5 persone tra Amici e parenti sanno tutto delle mie tarte.
Vorrei farle vedere a chiunque ma la paura è troppa. Ad un mio caro amico l anno scorso hanno rubato 13 baby ed una prolificissima femmina adulta. Una strage.
Un conto è il furto premeditato, un conto la voglia di avere tartarughine dei bambini in questione.
Sarei curioso di sapere se e come li hanno "puniti" i genitori a questi bambini. Hanno l età per capire un rimprovero.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 01, 2008 9:35 am

Quoto SANDRA in toto

ai bambini si insegna da piccolissimi cosa è loro e cosa non lo è. Spesso i miei figli facevano cambi...di magliette etc coi loro compagni.... (pare fosse una moda) eppure io contattavo sempre la mamma...x dirle che ero disponibile a restituire ciò che era stato scambiato, a volte decidevamo che era il caso di tenerle a volte ci incontravamo e facevamo di nuovo la sostituzione. Insomma i genitori fanno caso a magliette di poko conto... figuriamoci come dovrebbero agire in caso di animali... Se tenere una tarta era un desiderio così forte... avrebbero potuto bussare e chiedere ...con la dovuta grazia...se ...quando ce ne fossero state di piccole.. potevano accontentare i loro figlio... SENZA PERMETTERE LORO DI PRELEVARLE!!!!

Bambini lo siamo stati tutti..... io ero una vera peste.... mi arrampicavo sugli alberi... come una scimmia... la cosa mi divertiva molto.... ed a volte mi è capitato di mangiarmi un poco di frutta dagli alberi... primo il proprietario aveva un fucile caricato a sale... (ma forse la cosa attraeva proprio x quello) cmq la mamma poi a casa mi dava il resto.
Cmq non mi sarei maiiii sognata di prendere animali di altri... gli unici che portavo a casa erano i randagi di cani...gatti che trovavo malanditi x strada espesso debilitati ... e a quel punto si sentivano gli urli della mamma....ma papà era sempre dalla mia parte...
E la cosa si risolveva cos li potevo curare e farli rimettere in sesto.. xchè la ns casa era piccolissima..solo 2 stanze in tutto.. e la mia sarebbe stata quella da pranzo...
Una volta x fortuna esistevano i giardinetti condominiali e li potevo tenere li i cagnolini... e naturalmente anche dopo essersi rimessi venivano a cercami x avere la loro pappa quotidiana.
Ops spero di non essere andata in O.T.

magda

BEPPE68

Messaggioda BEPPE68 » dom giu 01, 2008 11:30 am

non sto' dicendo che quello che hanno fatto questi bambini sia una bella cosa ,e' normale che entrare in casa d'altri e prelevare anche una penna e' da considerarsi un reato,volevo semplicemente dire che un bambino lo fa' per curiosita' forse per maleducazione o forse solo per ingenuita' attratto dalla voglia di avere un animaletto tutto per se',dico anche che va' rimproverato e castigato,forse qualcuno non ha colto nel mio discorso dove io volessi arrivare:
se un bambino va' castigato per aver preso per mille ragioni una tartarughina,un adulto che entra di notte in una casa privata e fa' strage di tartarughe per poi rivenderle a psicopatici collezionisti cosa bisogna fargli ?????

Torna a “Terrestri Mediterranee”