Guardate l'angolo...e come tiene al coda.
Immagine:

72,2 KB
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
ma aveva sei anni!
A quattro era femminissima, per me...poi ...si è sviluppato.
Sandra, non ho mai visto una femmina con quel gobbetto sulla sopracaudale del carapace.
Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
In ogni caso è una bellissima tarta!!sai per caso di che ceppo è?ma sei sicura che abbia solo 4 anni?a me sembra più grandina, comunque direi femmina anch'io, coda piccola (per le dimensioni)e dritta...ripeto: davvero stupenda, complimenti!
Citazione:Anche secondo me l'angolo delle placche di quella di Simona è più aperto, in quella di Rosanna è proprio chiuso chiuso e a 4 anni se fosse maschio non sarebbe così...poi...
Messaggio inserito da sancar48
Simona, ma è molto più aperto. io insisto ancora che mi sembra femmina
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
No, non vedo il primissimo messaggio che avevo scritto subito dopo quello di Carmen, ma forse mi sono dimenticata io di inserirlo. Dicevo quello che ho già detto. Molte femmine hanno una coda " importante " sia da piccole che da grandi, come quelle, ad esempio, di Gisella. Nelle hermanni ( molto meno in greca e marginata) la forcella in fondo al piastrone è quasi sempre indicativa del sesso fin dalla nascita. Nel caso di queste foto, però, in una sembra larga e in una stretta, tant'è che McGyver ha pensato fossero due tartarughe.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti