Citazione:
Messaggio inserito da tibette
Comincio con il ringraziare di cuore Adele e chi senza sparare a zero su di me mi ha dato dei consigli.
..... e gli errori arrivano dall'inesperienza il mio approccio a loro è diverso. L'ho detto chiaramente, non le ho da molto ma faccio davvero di tutto per farle vivere al meglio....
Chi me le ha regalate le ha prese da un suo amico che le tiene solo in casa, libere si ma solo in casa, ed è stato il primo, dopo che è successa la storia delle formiche a dire tienile dentro e insieme abbiamo costruito l'oggetto della discordia.
Ora, per concludere, ripeto, mi dispiace, ho fatto del mio meglio e come dite, ho sbagliato. Cercherò di rimediare e fare di più... In questo mio ultimo post quello a cui tenevo era far capire che non mi diverto a "maltrattarle", che forse ho sbagliato ad ascoltare le persone sbagliate, ma che ne sapevo io? giusto per questo mi sono iscritta in questo forum, per cercare di capirne il più possibile.
P.S.. Forse è vero il mio biglietto da visita è stato sbagliato (sinceramente simona mi ha fatto male e mi sono difesa) ma anche il benvenuto di qualcuno non è stato carino.
Ho riportato alcune tue frasi perche sono utili per le mie risposte.
I buoni consigli mi sembra te li abbiano dati tutti, non solo Adele, m anche Simon@, poi sta a te accettarli come tali ( e sinceramente non vedo chi abbia sparato a zero su di te...)
Hai detto che fai di tutto per farle vivere al meglio, ma fino ad adesso, per tua inesperianza e per consigli sballati, non e' stato cosi.
I consigli giusti ti stanno arrivando solo adesso, anche duri, ma sono quelli che colpiscono di piu
L'"amico dell'amico" che te le ha date, insieme ai consigli, probabilmente ne "uccidera'" piu' delle formiche tenendole libere per casa...

come sistema di allevamento e' assolutamete inadatto e dannoso.
Ti faccio un esmpio, hai scritto di avere avuto esperienze passate come addestratrice di cani.
Se io entro in un forum di allevatori/amanti di cani e sostengo di allevare Terranova in stanzini, tanto mangiano e bevono da soli,ed entrano pure nei trasportini, come credi che verrei accolto?
Ora sta a te, leggendo anche tra le passate discussioni e applicando i consigli ricevuti, rimediare e approntare soluzioni adatte al loro reale benessere.