Centro Carapax

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
valbo

Messaggioda valbo » gio feb 23, 2006 9:12 am

Esatto!
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

ci tengo a precisare che è evidente che l'affermazione di subaru era un modo di dire.
l'associazione non è un'associazione di ingenui e sa affrontare le cose nelle dovute maniere.

Se sono venute fuori affermazioni pesanti me ne scuso a nome dell'associazione...ma questo non significa che cambiamo idea sulla situazione in questione.

Di certo il nostro intento non è quello di offendere nessuno, ma solo far notare realtà e testimonianze di persone che hanno lavorato al carapax.

Sono dell'idea che comunque è bene andarci con i piedi di piombo in situazioni così delicate dove a quanto pare ci sono anche persone con "attacchi" politici rilevanti.

Chiedo anche agli utenti di fare attenzione alle affermazioni soprattutto a non è dentro alla questione (come può essere per Ritacapecchi o per Stenella) che invece hanno il diritto (e le appoggio in pieno) di "denunciare" una situazione inaccettabile.

Evitiamo che certe affermazioni possano ritorcersi contro di noi...

PS: ripeto che questo non significa far finta di niente, ma "combattere" la situazione senza cadere dalla parte del torto.

vale79

Messaggioda vale79 » gio feb 23, 2006 10:09 am

Ho finito adesso di leggere questa lunghisssssima discussione :(... Però, come qualcuno ha detto, anch'io non riesco a capire come mai in tanti sanno quello che succede e nessuno muove un dito per togliere questo delinquente di lì :0... Insomma dovrebbe essere un paradiso per tarta e non un inferno }:)... Capisco che, come in molti altri casi anche quì ci siano notevoli appoggi politici, ma non vedo giusto che debbano rimetterci (come spesso accade) delle povere bestiole indifese che oltretutto sono pure a rischio di estinzione... E se davvero fosse gestito come Dio comanda è vera l'affermazione di chi ha detto che le nostra bella Toscana sarebbe invasa dalle tarte...

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » gio feb 23, 2006 10:36 am

ciao,

E' vero che quella persona ha come ha detto qualcuno molti appoggi politici, ma penso che questi sinao solo in Belgio. Qui in comune, in provincia e in regione sembra che se lo vogliano togliere di torno quanto prima . Le cose vanno piano piano ma penso che ci riusciranno. Personalmente io sto facendo la mia parte. Tutti qui nella mia zona sanno la verità , ma si muovano piano piano . Tutto è compliacto dal fatto che lui ha sede della sua associazione in Belgio e quindi diventa tutto un po' più complicato .
Rita

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio feb 23, 2006 2:42 pm

fate attenzione ad usare certi termini su di un veicolo pubblico come internet, specialmente se abbinati a nomi e cognomi specifici.....

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio feb 23, 2006 8:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale79

Ho finito adesso di leggere questa lunghisssssima discussione :(... Però, come qualcuno ha detto, anch'io non riesco a capire come mai in tanti sanno quello che succede e nessuno muove un dito per togliere questo delinquente di lì :0... Insomma dovrebbe essere un paradiso per tarta e non un inferno }:)... Capisco che, come in molti altri casi anche quì ci siano notevoli appoggi politici, ma non vedo giusto che debbano rimetterci (come spesso accade) delle povere bestiole indifese che oltretutto sono pure a rischio di estinzione... E se davvero fosse gestito come Dio comanda è vera l'affermazione di chi ha detto che le nostra bella Toscana sarebbe invasa dalle tarte...

non è proprio un inferno per tutte le tarta, ma sicuramente ci sono molte cose che non vanno... e alcune secondo me sono gravi.

il fatto comunque non è semplice da affrontare.

Forse lo è a parole, ma come fai ad andare da un privato e dirgli che il suo centro dovrebbe essere gestito diversamente e in maniera più trasparente e più coerente con i metodi per salvaguardare questi animali???

Quello che possiamo fare è cercare di sensibilizzare le persone, far presente della necessità di un parco serio e diretto da AMANTI degli animali che hanno a cuore la conservazione delle speci presenti..

..e per quanto riguarda il carapax se mai... cercare di far presente che alcune cose gestite così non vanno bene.... però capisci anche tu che non è facile andare in casa di altri a dire cosa dovrebbero fare..

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » gio feb 23, 2006 9:57 pm

Ma un'associazione come la nostra non si può proporre di gestire il parco?

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » gio feb 23, 2006 10:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Ma un'associazione come la nostra non si può proporre di gestire il parco?

QUOTO ^

Ciao ;)

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » gio feb 23, 2006 10:17 pm

Io in questo momento sono "libero", quindi se servirebbe manodopera mi trasferisco al volo in toscana! :D

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio feb 23, 2006 11:17 pm

Dite quello che vi pare (il CARAPX non lo conosco "de visu") ma nel loro portale ho trovato molte notizie interessanti ed articoli scritti con competenza scientifica.

stenella

Messaggioda stenella » ven feb 24, 2006 10:05 am

x tartarock: quello che sembra è una cosa,ma quello che in è realtà è un'altra...non farti ingannare. gli articoli di competenza scientifica ci sono, ma per mano di altre persone. ti pare che un esperto "herpetologo" dia da mangiare frequentemente del melone alle geochelone sulcata...???? o che faccia morire un'intera mandata di kleimanni?? daccordo che esse sono difficile da allevare nei nostri climi, ma se ci fosse stata tutta questa competenza scientifica....
stenella

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » ven feb 24, 2006 10:21 am

ciao ,
a proposito del melone alle sulcate . Quando capitava che parlavo nelle visite guidate delle sulcata dicevo appunto che essendo tartarughe del deserto avevano anche alimentazioni particolare , e infatti le sulcate i primi tempi earno abituate solo ad erba , poi improvvisamente non so per quale motivo le sulcate iniziaronoad essere nutrite con melone . Io mi domandavo a quel punto se le cose che dicevo erano baggianate oppure no.
Le Testudo kleimanni arrivarono nel 95 o forse nel 96 , direttamente da Malta . Nel giro di qualche mes morirono tutte. Badate bene erano oltre un centinaio. Ultimamente ce ne sono 4 tenute in un terraio all'interno di una sala biodiversità.
Ritaa

stenella

Messaggioda stenella » ven feb 24, 2006 11:47 am

x soulfly: magari un'associazione come questa riuscisse a prendere in mano le sorti del centro. senz'altro ci sarebbe più sensibilizzazione, più amore per gli animali e forse anche più esperienza. sono nuova del forum, ma dalle discussioni lette ho avuto l'impressione che ci sia gente veramente in gamba e che sa quel che dice. speriamo bene!!!
stenella

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven feb 24, 2006 1:26 pm

grazie stenella a nome di tutti.

per quanto riguarda il discorso di prendere in mano la gestione del carapax non sarebbe una brutta idea... ma credo sarà molto improbabile che ci siano le condizioni...
Non credo che il proprietario sia tanto disponibile a lasciare gestire il parco da altri per "amore" delle tarta!...
e comunque penso che la cosa migliore sia concentrarci sul "nostro" di parco e fare tutto il possibile per arrivare agli obbiettivi preposti.

Non mettiamo comunque troppo le mani avanti e cerchiamo comunque di continuare a lavorare per arrivare alla concretizzazione di questo Parco in cui credo molto..

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » ven feb 24, 2006 1:28 pm

Stenella... noi ci proponiamo, poi il capo decide se è una cosa fattibile!
Sicuramente siamo molto meglio e poi abbiamo la fortuna di avere nella nostra associazione gente che come te lo conosce bene...

simon@

Messaggioda simon@ » ven feb 24, 2006 1:37 pm

Io in Toscana ci sono già:D;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”