curiosità

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
dorbadotta

curiosità

Messaggioda dorbadotta » mer apr 04, 2007 12:20 pm

Tutti dicono che dopo il letargo le tarte perdono peso.....
ma, sarà, la mia però al suo primo letargo non è scesa di peso, anzi.... a guadagnato 2 grammi, ora mangia come un leone e scorrazza felice per il giardino :D:D:D:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer apr 04, 2007 12:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dorbadotta

Tutti dicono che dopo il letargo le tarte perdono peso.....
ma, sarà, la mia però al suo primo letargo non è scesa di peso, anzi.... a guadagnato 2 grammi, ora mangia come un leone e scorrazza felice per il giardino :D:D:D:D

Tutti chi :D?? ;)
diciamo che una perdita di peso può avvenire, se non ricordo male risulta accettabile un calo di peso massimo del 10%.
Ovviamente se il letargo è stato fatto correttamente il calo sarà molto inferiore del 10%.
Ivana una volta aveva detto che secondo Dott.ssa Avanzi la perdita di peso si aggira sull' 1 % per ogni mese di letargo.

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio apr 05, 2007 5:04 pm

gli scorsi anni le mie tarte(HH),chi più chi meno,hanno tutte perso peso,quest'anno invece alcune al risveglio hanno mantenuto lo stesso identico peso dell'inizio del letargo altre l'hanno addirittura aumentato di qualche grammo.
Non so che pensare.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 05, 2007 6:09 pm

Le mie avevano perso tutte in media 2 g (su 20), ma li hanno recuperati tutti nel giro di una settimana, direi soprattutto sotto forma di liquidi perché nei primi giorni non è che abbiano poi mangiato molto.

Torna a “Terrestri Mediterranee”