Ma adesso dove le tieni? Il contenitore che hai allestito è in casa?.
Intanto qualche dritta che vale anche per quando si risvegliano: lana cotone e altre fibre non servono alle tartarughe per scaldarsi (sono animali a sangue freddo) quindi se si tengono sveglie si deve allestire un terrario con lampada riscaldante e lampada uvb, questo lo dovrai fare se decidi di tenerle sveglie.
Come cibo evita mela e lattuga, metti a disposizione solo erbe selvatiche, ti metto il link ad una scheda fotografica
viewtopic.php?f=36&t=14614 o radicchio e cicoria.
Questi cibi li mangiano solo se ne hanno veramente necessità e non perché ne sono golose come nel caso della frutta e della lattuga, da dare con parsimonia anche nel periodo di piena attività!
Date le temperature di cui parli io ti consiglierei di metterle fuori se ancora non ci sono e di lasciarle andare serenamente in letargo, ne faranno anche poco viste il clima che avete
Continua a fornire erbe e acqua e non preoccuparti se mangiano meno, vuol dire che iniziano la preparazione.
Per l'acqua anziché il tappo sarebbe meglio mettere un sottovaso piccolo e se è profondo metti sul fondo pietre o biglie di vetro così non possono annegare ma possono entrare completamente in acqua come di solito amano fare per reidratarsi, defecare e bere

Ti metto un link al topic dove ho inserito le soluzioni che adotto per le baby (vedi anche bene la ciotolina per l'acqua), le mando in letargo dal primo anno ed io non ho il clima che hai la fortuna di avere tu
viewtopic.php?f=8&t=18458