La scorsa settimana ,quando le nottate si facevano più fredde e soprattutto umide (vivo in campagna e la mattina il giardino è tutto ricoperto di brina) ero un po' preoccupata per le tre tartarughe + piccole (2 marginata baby e HH 2 anni) .
Per fare una prova,ma + che altro x tranquillizzare me, ho ritagliato 3 pezzetti di maglia di lana e le ho sistemate rispettivamente nei 3 vasetti di coccio che sono le casine della notte.
Poi mi sono accorta di una cosa veramente inaspettata , tutte le sere verso le 20.00 controllo le tartarughe e ho visto che quando si ritirano si sistemano precisamente sotto il pezzettino di lana , ma vi farei vedere come!!!! Tutte precisine,non sbuca neanche una zampina !!!!!La mattina spostano la copertina e si mettono al sole , la sera riprendono la copertina e ci si infilano sotto.
Un po' incredula ho fatto la prova anche con quelle più adulte e ho tagliato dei riquadri più grandi , tipo 30 x 30- stessa storia - la copertina ha avuto un gran successo , e ora anche le più vecchiotte adorano la coperta antiumidità notturna.
A qualcuno di voi è mai successo?Che ne pensate?