Messaggioda TARTOM » ven ott 08, 2010 9:08 pm
In visione del letargo,le tarta, che da quanto ho visto cercano di restare sempre nella posizione più soleggiata,punto dove comunque ho visto che si interrano però poi escono (a parte quella che ho descritto nell'altro post) credo che quando andranno in letargo si metteranno proprio lì,in quella posizione,però proprio quell'angolino è esposto alla pioggia,mentre hanno tanto spazio (rientrando) che la pioggia non ci arriva proprio perchè è più internato,cioè al coperto,ma lì il sole ci arriva poco,io avevo pensato di metterle in quella posizione sbarrandogli la strada per non farle arrivare alla parte più scoperta per non farle fare il letargo,anche se si interrano,esposte alle intemperie.....
tanto una volta che arriverà la bella stagione,anche se il sole non arriva dove stanno loro,non si svegliano lostesso ???
se quello che ho scritto va bene e mi consigliate di metterlo in atto,quando dite che è meglio "portarle di là" ? se le vedo che si sono interrate per una settimana di seguito,dite che le posso prendere e sposrtarle nell'altra posizione oppure creo solo problemi alle tarta sterrandole ??