Marginata o hh?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simone fantechi

Marginata o hh?

Messaggioda simone fantechi » mer set 01, 2010 6:31 pm

Chiedo un consiglio. Ho una marginata adulta femmina ed alcune hh di 7/8 anni tutti maschi. Vorrei formare una coppia di una delle due specie. Mi oriento a cercare un maschio di marginata o una femmina di hh?

Seda

Re: Marginata o hh?

Messaggioda Seda » mer set 01, 2010 8:45 pm

le scelte sono piuttosto soggettive,certo perdere la possibilita' di far riprodurre una margi gia' adulta sarebbe un peccato!devi anche pensare a che farai con le piccole, perche' una margi ne fa tante di uva eh!hai lo spazio adatto a due esemplari cosi' grandi?una thh femmina pronta per deporre non e' facilissimo trovarla , e poi dovresti sempre tenerli divisi dagli altri maschi,mentre con le margi potrebbero convivere tutte pacificamente.tanti pro e contro !! : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer set 01, 2010 8:46 pm

Io cercherei un maschio di marginata anche perché una femmina di hermanni con 8 maschi è impensabile, già una sola femmina con un solo maschio non è molto equilibrata come situazione.
Gli 8 maschi li tieni assieme? Non si picchiano? Può essere che senza femmina siano calmi ma se inserisci una femmina sai che guerre : Eeek :

simone fantechi

Messaggioda simone fantechi » mer set 01, 2010 9:58 pm

Tengo una hh maschio in un recinto mentre nell'altro la marginata (30cm) e 5 hh maschi assieme ma non si sono mai morsi. Ultimamente due o tre maschi di hh si prendono tra se. Spazio ne ho a sufficienza. Inoltre avrei trovato sia il maschio di marginata che la femmina di hh.
Se prendo il maschio di marginata posso tenerlo con gli altri maschi di hh?
Con il maschio che tengo separato di hh la femmina di marginata non può stare

kely

Messaggioda kely » gio set 02, 2010 6:20 am

Dovresti prendere qualche femmina di hermanni hermanni in più e dare via i maschi in eccesso a mio parere così potresti tenere sia la coppia di marginata che le hermanni hermanni.
Io ho in un recinto (molto grande) hermanni e marginata assieme, sia mschi che femmine e convivono tranquillamente.

Torna a “Terrestri Mediterranee”