FOTO UOVA MOLTO STRANE

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
StefyeRob

FOTO UOVA MOLTO STRANE

Messaggioda StefyeRob » sab giu 05, 2010 10:52 pm

Aggiungendo delle foto,riprendo una domanda posta poco fa ,ma in un'altra discussioneUna domanda, ho dato un'occhiata alle uova di marginata deposte il 29/05, vi chiedo:osservandole , nella parte in alto , l'uovo esternamente è più opaco, e se lo osservo in controluce, all'interno,sotto quella parte opaca ,c'è una macchia molto scura...ovviamente, per la mia esperienza, dalle sperature degli anni passati, non si tratta dell'inizio dell'embrione...che può essere ??
Allegati
uovo2 2.JPG
uovo2 2.JPG (14.66 KiB) Visto 929 volte
uovo1 2.JPG
uovo1 2.JPG (10.82 KiB) Visto 929 volte

Barbara
Contatta:

Re: FOTO UOVA MOLTO STRANE

Messaggioda Barbara » dom giu 06, 2010 6:23 am

E' molto strano, per l'embrione è presto ma tu sei sicurissima della data di deposizione?
Non è che magari possa essere accaduto come a me che ho visto una hermanni hermanni alla prima deposizione deporre ed ho trovato 8 uova per cui presumo che ci fosse nella stessa buca una deposizione precedente?

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » dom giu 06, 2010 9:32 am

si sono sicura, ero li l'ho anche fotografata(nel link delle deposizioni 2010 ) e le ho subito raccolte ...per mezza giornata , la temperatura dell'acqua dove "galleggia" la vaschetta con le uova , è stata di 37 °C..può aver influito?

Seda

Messaggioda Seda » dom giu 06, 2010 9:57 am

potrebbe!ma tu lo vedi il tuorlo deposto sul fondo dell'uovo,quando e' in controluce,sorvolando sulla macchietta superiore?
Rispettali, lo meritano!!

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » dom giu 06, 2010 10:10 am

Seda, non me lo dire.... :( cmq , se la temperatura dell'acqua è stata 37 °, credo che sull'uovo, tra vaschetta ,materiale inerte per far peso , e torba...sarà stata 1/2 gradi in meno...per il tuorlo, una cosa ben definita non la vedo..

Torna a “Terrestri Mediterranee”