VincenzoC ha scritto:in un recinto per tarta non dovrebbero poter entrare intrusi, se ci entra il porcospino, può entraci anche il topo e questo non va bene, nenache per gli adulti, un morso di ratto può essere letale specialmente durante il letargo
Tatanca ha scritto:VincenzoC ha scritto:in un recinto per tarta non dovrebbero poter entrare intrusi, se ci entra il porcospino, può entraci anche il topo e questo non va bene, nenache per gli adulti, un morso di ratto può essere letale specialmente durante il letargo
Hai pienamente ragione,però oltre a delimitare l'aiuola dove stanno le tartarughe con una rete non so cosa poter fare...Quando le tarte saranno in letargo in modo stabile fisserò all'entrata della casetta una rete metallica proprio anti-topo ma nel resto dell'anno è molto difficile,se non impossibile, evitare la possibilità che i topi possano poter accedere nel recinto.
VincenzoC ha scritto:Tatanca ha scritto:VincenzoC ha scritto:in un recinto per tarta non dovrebbero poter entrare intrusi, se ci entra il porcospino, può entraci anche il topo e questo non va bene, nenache per gli adulti, un morso di ratto può essere letale specialmente durante il letargo
Hai pienamente ragione,però oltre a delimitare l'aiuola dove stanno le tartarughe con una rete non so cosa poter fare...Quando le tarte saranno in letargo in modo stabile fisserò all'entrata della casetta una rete metallica proprio anti-topo ma nel resto dell'anno è molto difficile,se non impossibile, evitare la possibilità che i topi possano poter accedere nel recinto.
perchè impossibile è enorme?
il mio è 5x10 m ed ho installato reti sopra ed intorno e lungo il perimetro ho murato per una profondità di 1 m, in realtà l'ho fatto dopo che un topo mi ha divorato una graeca, a quel punto ho costruito un recinto anti-tutto o quasi.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti