suelo ha scritto:concordo con i consigli di ciccio, se la tartaruga è sempre stata bene non devi far nulla, quando sarà il suo momento vedrai che andrà in letargo come le altre.
ci sono differenze tra specie a specie sul momento di entrata ed uscita del letargo, ma ci sono anche differenze da individuo ad individuo, alcuni spariscono al primo freddo altri stanno molto tempo sveglie senza mangiare e così via.
tu di dove sei?
ne approfitto per ricordare agli utenti che sarebbe utile inserire nel proprio profilo almeno la regione di provenienza in modo da poter dare consigli più precisi.
ciccio73 ha scritto:costruisci una casetta e mettila nel giardino vedrai che entra dentro e magari si affaccia fuori senza uscire.
non ti preoccupare ancora solo qualcuna e in letaro le altre sono in dormiveglia.
permax ha scritto:ciccio73 ha scritto:costruisci una casetta e mettila nel giardino vedrai che entra dentro e magari si affaccia fuori senza uscire.
non ti preoccupare ancora solo qualcuna e in letaro le altre sono in dormiveglia.
Io ho lo stesso problema.
Ho costruito un casetta di legno riparata dalla pioggia ma non ci vuole stare, provo a metterla dentro o nelle vicinanze sulla porta ma va via e si rifuggia in un angoletto del giardino, sempre lo stesso.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti