Come aiutare i due maschi hermanni?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tarta Lauretta

Come aiutare i due maschi hermanni?

Messaggioda Tarta Lauretta » mar set 22, 2009 11:57 am

Vicino a dove lavoro, c'è un recinto con 2 maschi hermanni... naturalmente sono sempre ad inseguirsi e a mordersi... ho parlato al "proprietario" e gli ho spiegato i danni che ne possono conseguire... l'ho convinto a dividere i due animali e per qualche giorno ha messo nel recinto delle tavole di legno per tenerli separati...
poi ha tolto questo divisorio e le tarte hanno ricominciato ad inseguirsi... soprattutto credo che sia sempre lo stesso che subisce!
ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto: non potevo continuare a tenerle divise, dovevo dare da mangiare in due volte, tenere due contenitori per l'acqua, fare due rifugi per la notte... non ho tempo! tanto ormai la bella stagione stà finendo, ci penserò a primavera!

che tristezza ragazzi! naturalmente gli ho risposto che se si vogliono tenere gli animali bisogna pensare al loro bene, ma niente...
vorrei fare qualcosa, ma non so cosa?! non posso neanche dargli del cretino, è una persona con cui devo essere gentile...

phoenix
Regione: Marche

Re: Come aiutare i due maschi hermanni?

Messaggioda phoenix » mar set 22, 2009 1:00 pm

Tarta Lauretta ha scritto:vorrei fare qualcosa, ma non so cosa?! non posso neanche dargli del cretino, è una persona con cui devo essere gentile...

Infatti non dargli del cretino... è molto di più. :evil:

Tarta Lauretta ha scritto:ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto: non potevo continuare a tenerle divise, dovevo dare da mangiare in due volte, tenere due contenitori per l'acqua, fare due rifugi per la notte... non ho tempo! tanto ormai la bella stagione stà finendo, ci penserò a primavera!

Questa spiegazione non merita nemmeno di essere commentata, se non ha tempo di accudirli ora non penso che ne avrà in primavera!!! Hai mai pensato di proporti tu per fargli un doppio rifugio e un doppio contenitore d'acqua. :roll:
Per il cibo non vedo differenza tra dare una foglia di radicchio a destra del recinto e a sinistra o darla tutta in un posto.

Resto dell'idea che al proprietario poco gli importi delle due hermanni. :(

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » mar set 22, 2009 3:23 pm

si, mi sono proposta di aiutarlo, ma già gli dà molto fastidio (non me l'ha detto, ma l' ho capito!) che io mi sia "permessa" di fargli notare la cosa... sicuramente penserà: "ma questa chi si crede di essere??? la paladina delle tartarughe? non si uccideranno di certo queste due bestiole...uffa quante nanne"
comunque il bello è che per una decina di giorni, le ha tenute separate e ognuna aveva la sua casetta e il suo sottovaso con l'acqua, era tutto fatto! poi ha deciso di rimetterle insieme sennò ci voleva troppo a governarle!!!
in realtà c'è anche un altro aneddoto, (non ci crederete ma è vero!) quando ho visto il divisorio e gli ho detto: oh, bene! ora non si inseguiranno! staranno tranquilli!
mi ha risposto: ah, si! ma ora tanto l'hanno capita eh! mentre mettevo il divisorio le ho messe a "pancia" in su per una decina di minuti, e gli ho gridato che non dovevano farlo più!!! vedrai che ora hanno capito...

beh, il mio tentativo di spiegargli che la tartaruga in quella posizione soffre e può arrivare a morire e che sicuramente le tarte non hanno capito i suoi rimproveri nè il suo tono della voce minaccioso... sono state parole al vento!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mar set 22, 2009 5:00 pm

questo deve avere anche qualche problema cognitivo, incredibile.... :cry:

phoenix
Regione: Marche

Messaggioda phoenix » mer set 23, 2009 12:49 am

VincenzoC ha scritto:questo deve avere anche qualche problema cognitivo, incredibile.... :cry:

concordo con te... :cry: :cry:

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » mer set 23, 2009 2:09 pm

Niente da fare... ho parlato anche con il figlio e mi ha risposto che tanto tra poco vanno in letargo per cui...

Uffa, questo atteggiamento mi manda fuori di testa!!! come dico sempre: non è giusto che le tartarughe siano considerate dei giocattolini!!! :evil: :evil: :evil: o comunque animali insensibili!!! :evil:

tapiro

Messaggioda tapiro » gio set 24, 2009 3:11 pm

Ma un bel ricovero in una clinica psichiatrica no??? sia il padre che il figlio!! Purtroppo a molta gente non interessa niente degli animali e spesso li tengono così male da farli soffrire molto o addirittura farli morire...tanto sono bestie, pensano.
Bestie in realtà sono loro. Inutile comunque spiegare loro come devono essere trattati gli animali...tanto non capiscono.

Torna a “Terrestri Mediterranee”