Allora, dopo il dubbio sulla THH o THB da voi brillantemente risolto, adesso mi trovo in un dubbio "esistenziale".
Mi spiego: adesso che ho preso UGO in famiglia si è scatenata una passione tartarugofila incredibile; solito giro amici degli amici, salta fuori un tipo che dalle mie parti ha la passione per le tartarughe e potrebbe anche cederle.
Vado a trovarlo e mi propone una femmina di 9 anni, natagli in cattività, MA NON HA nè CITES nè MICROCHIP !!!!!!!!!
Altra cosa, lui mi dice essere una THB ma se ho imparato bene a valutare le caratteristiche non ci sono dubbi invece sia una THH !!!
AIUTO !!!!! Con Ugo penso di prendere una THH e invece è una THB e adesso che cerco una THB mi trovo una THH

Per confermare la mia classificazione, confido di nuovo nella vostra esperienza e quindi allego le foto, ma mi sembra evidente che ha due placche sopracaudali e la sutura femorale più lunga di quella pettorale.
Ad ogni modo vi chiedo, AL MIO POSTO COSA FARESTE?!?!?
Faccio bene a prendere questa femmina anche se di sottospecie diversa dal maschio e sprovvista di Cites e microchip?
Un domani, potrei nel caso regolarizzare i piccoli anche se solo il maschio ha i documenti in regola?
Altrimenti esiste la possibilità di regolarizzarla in qualche modo?
Sono combattuto, perchè anche in questo caso confesso che mi è piaciuta subito, non trovate anche voi sia deliziosa?
Grazie ancora.
Un neo tartarugofilo in ansia.

Ciao
Massimo