tarta terrestri con testa rossa... che specie sono?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
samy86

tarta terrestri con testa rossa... che specie sono?

Messaggioda samy86 » gio ago 13, 2009 1:09 pm

ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta.. volevo chiedervi una cosa.... un amico di mio marito dice di avere 2 tartarughe terrestri con la testa rossa... qualcuno sa dirmi che specie sono?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: tarta terrestri con testa rossa... che specie sono?

Messaggioda nico62 » gio ago 13, 2009 1:12 pm

samy86 ha scritto:ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta.. volevo chiedervi una cosa.... un amico di mio marito dice di avere 2 tartarughe terrestri con la testa rossa... qualcuno sa dirmi che specie sono?

Dovrebbero essere Carbonarie, se mostri delle foto è più semplice
rispondere.
Nico62

samy86

Messaggioda samy86 » gio ago 13, 2009 1:18 pm

guarda io non lo conosco.... perchè piu che altro è un amico di mio cognato quindi non so se riesco ad avere delle foto...
chiedevo perchè era disposto a regalarmele.....perchè ha saputo che ne possiedi già molte..... però sono tarta esotiche giusto? dovrei tenerle in un terrario in casa giusto?io ho solo tarta europee..quindi vorrei ducumentarmi prima di prenderle.... qualcuno sa darmi consigli?

Seda

Messaggioda Seda » gio ago 13, 2009 2:49 pm

i consigli arriveranno appena si sapra' con esattezza di che tarte si sta parlando! :wink:
la possibilita' e' che siano proprio quelle gia' suggerite,ma ci vuole la certezza! :D
Rispettali, lo meritano!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio ago 13, 2009 9:46 pm

Quasi certamente Chelonoidis (Geochelone) carbonaria, o piu difficilmente Rhinoclemmys pulcherrima.
In entrambi i casi vista la scarsa esperienza te le sconsiglio, o per taglia o per necessita' specifiche.
Se alla fine dovessero arrivarti, ricorda che sono in CITES e le multe sono salate...
piccolo spazio pubblicità

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio ago 13, 2009 10:47 pm

Luca-VE ha scritto:Quasi certamente Chelonoidis (Geochelone) carbonaria, o piu difficilmente Rhinoclemmys pulcherrima.
In entrambi i casi vista la scarsa esperienza te le sconsiglio, o per taglia o per necessita' specifiche.

Dai non si possono rifiutare una pulcherrima o una carbonaria in regalo!:D:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 14, 2009 6:41 am

Giacomo-PG ha scritto:
Luca-VE ha scritto:Quasi certamente Chelonoidis (Geochelone) carbonaria, o piu difficilmente Rhinoclemmys pulcherrima.

Dai non si possono rifiutare una pulcherrima o una carbonaria in regalo!:D:D

Si possono rifiutare se uno sa di non avere l'esperienza oppure tempo, voglia o soldi per allestire e gestire un terrario: sono tutti fattori da valutare.

samy86

Messaggioda samy86 » ven ago 14, 2009 7:20 am

beh a me quello non manca..... voglia ne ho tantissima..... possibilità di allestire un bel terrario anche........ tempo per accudirle non mi manca....... qundi penso di poterfare questo passo...... ora aspetterò una risposta defitiva.....in caso decidesse davvero di darmele vi posterò subito delle foto........ grazieeeeeeeeeeeeee

Torna a “Terrestri Mediterranee”