boettgeri futura. consigli please ^^

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
last-rider
Contatta:

Re: boettgeri futura. consigli please ^^

Messaggioda last-rider » mar lug 28, 2009 1:34 pm

Non prendere mai esempio dai negozianti di animali che spesso sono gli ultimi che veramente li amano, si vedono davvero cose allucinanti, non è detto che se un esemplare cresce in uno stato pietoso significa che è il modo giusto, perchè c'è molta differenza tra vivere e sopravvivere!Molti negozianti danno da mangiare alle tartarughe carne e pasta perchè così crescono rapidamente e le possono vendere ad un prezzo maggiore a discapito della salute degli esemplari, quindi ti ribadisco di non prenderli per niente in considerazione.Per il letargo sono anke io dell'opinione che debba essere fatto salvo casi particolari tipo una schiusa a inizio letargo e quindi non il tuo caso.Per il cassone l'esempio di BARBARA è più che valido magari sta attento che non si allaghi e fornisci al cassone un coperchio da metterci sopra in caso di burrasche (consulta meglio la sezione terrari e recinti).Il primo letargo è la base per una buona crescita! :wink:
Poi ogni allevatore prende le sue decisioni!

Eru
Contatta:

Messaggioda Eru » mar lug 28, 2009 1:38 pm

ho girato il terrario e riempirò di terra.non era difficile..

grazie mille a tutti. sentite..per questo letargo lo tengo qua, poi però lo metterò in sicilia.
per voi è ok? secondo voi va bene cosi? lo spero

non ho un giardino,no.
a bologna non ne ho

in sicilia,ripeto...ho un terreno di oltre 3 km quadrati,quindi quando vado giu le metto la.

appena posso posto foto!!

lelecava

Messaggioda lelecava » mar lug 28, 2009 1:55 pm

PAROLE SANTE!!!!

lelecava

Messaggioda lelecava » mar lug 28, 2009 2:07 pm

Forse possiamo sembrare antipatici però davvero chi non ha lo spazio adatto è meglio non prenda tartarughe perchè sono animali che vanno trattati come un cane o un gatto e non possono stare sul cemento o su terrazzi!!

Eru
Contatta:

Messaggioda Eru » mar lug 28, 2009 2:42 pm

no piu che antipatici siete persone che si preoccupano parecchio per le tartarughe. anche non loro. fate bene. a me fa piacere. spero di trovare sempre aiuto qua

il cassone alla fin fine verrà quasi come quello postato pochi post fa. quindi...non mi preoccuperei ,per ora. no?

grazie a tutti

lelecava

Messaggioda lelecava » mar lug 28, 2009 2:51 pm

No per ora nessun problema però valuta bene il tutto e mi raccomando che viva prima possibile in giradino..

Torna a “Terrestri Mediterranee”