ritrovamento uovo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
last-rider
Contatta:

Re: ritrovamento uovo

Messaggioda last-rider » ven lug 17, 2009 10:59 pm

ah queste madri sciagurate che si perdano le uova per strada :? ....magari sarà questo caldo torrido che da alla testa (ovviamente scherzo).Comunque è successo na cosa simile anche a me stamane,descritto dettagliatamente nel mio post.beh ti auguro vivamente che siano tutte fertili!speriamo anche per il mio ovone :wink:

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » sab lug 18, 2009 8:24 am

ma davvero sai?? ho letto il tuo post...ma ti giuro sarei curiosa di sapere chi è questa o queste mamme che mi abbandonano le uova fuori...che poi è un miracolo che le abbia trovate per chè quest'anno, all'inizio stagione ho avuto un sacco di problemi con le gazze che mi fregavano le uovo alle tarte mentre le deponevano.... :evil: quindi bho!! speriamo di veder nascere qualcosa....!!!!!
comunque le mie sono uova molto piccole... forse è una delle tarte più giovani?? non so, la dimensione dell'uonvo può dipendere anche dall'età?
Buona giornata e buon fine settimana!! (stasera potrei trovare un altro uovo??!!!! :roll: )
Camilla

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » mer lug 22, 2009 7:42 pm

ciao a tutti...eccomi qua come promesso vi mostro la foto della speratura dll'unico uovo dove si vede qualcosa...gli altri due perora non lasciano intravedere nulla...vorrei avere un vostro parere.... grazie!
Allegati
tn_DSCN3743.JPG
tn_DSCN3743.JPG (6.79 KiB) Visto 685 volte
Camilla

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » gio lug 23, 2009 11:30 pm

Non è molto chiara l'immagine e non sono un esperto di speratura ma in ogni caso sono passati pochi giorni,ma quella macchietta scura a mio avviso con buone probabilità può essere un embrione, magari meglio controllare verso i 10/15 gg così da poter vedere tutte le venature, ma senza esagerare con le verifiche i fasci di luce sono fonte di disturbo magari controlla questo viewtopic.php?f=24&t=15149 anche se mi sembra che hai anche partecipato alla suddetta discussione ma non ne sono sicuro....beh in ogni caso in bocca al lupo :wink:

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » ven lug 24, 2009 6:04 am

quoto last-rider, ci sono buone probabilità :wink:
riprova tra una settimana.
Puoi fare la speratura senza togliere l'uovo dall'incubatrice.
Gisella

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » ven lug 24, 2009 10:28 am

grazie :D ....speriamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! ancora non ho avuto neanche una nascita.........sto aspettando con ansia!!!!!!!!!!!
Camilla

Torna a “Terrestri Mediterranee”