info

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
anto57

Re: info

Messaggioda anto57 » mar lug 07, 2009 10:00 pm

Scusa, avevo cpito che era una coppia... beh allora le uova non sono fecondate... e comunue non c'e' da far niente lo stesso.
L'unica differenza e' che non nasceranno piccoli a meno che quella femmina non abbia trovato un marito in un passato recente, giusto?
Antonella

Seda

Messaggioda Seda » mar lug 07, 2009 10:04 pm

infatti ho scritto tutto puo' essere! :mrgreen:
Rispettali, lo meritano!!

Rosina

Messaggioda Rosina » mer lug 08, 2009 8:43 am

quindi le tartarughe possono deporre le uova anche se non sono fecondate?
allora mi sa che mi sono agitata per niente visto che i miei amici non hanno una coppia...beh scusatemi ma sono proprio inesperta

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 08, 2009 10:24 am

Non preoccuparti, meglio agitarsi per nulla piuttosto che non agitarsi ed avere invece poi problemi anche seri :wink:

Seda

Messaggioda Seda » mer lug 08, 2009 8:32 pm

Rosina ha scritto:quindi le tartarughe possono deporre le uova anche se non sono fecondate?

che le depongano senza fecondazione e' risaputo e anche che le depongano senza avere avuto contatti con maschi anche!
allora approfitto che se ne parli qui per chiedere :quale e' il meccanismo che le induce a deporre anche senza avere fatto monte,recenti o lontane??ma succedera' anche in natura?con gli uccelli in gabbia capita spesso di vedere femmine sole che depongono,ma stanno in gabbia!
tutto il processo di preparazione alla deposizione e' "debilitante "per una tarta,c'e' un notevole consumo di energie ed elementi e questo mi porta a pensare che forse queste deposizioni avvengano solo in cattivita',qui tutto ha ritmi differenti e il cibo non scarseggia certo!che ne pensate?
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”