"TARTARUGARIO"

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ale82

"TARTARUGARIO"

Messaggioda Ale82 » lun giu 29, 2009 12:25 pm

Ciao, di nuovo io... mi stavo chiedendo: ma esiste un tartarugario (non credo che sia questo il nome corretto.. eheheh..) comunque una sorta di libro con foto campione, dove posso confrontare il mio Lillo, per arrivare a capire a quale specie appartiene? E magari dove posso trovare informazioni su come si capisce il sesso, a seconda delle specie?

Non so se ho detto una cosa stupida, ma mi piacerebbe capirne di +..

Ciao grazie a tutti per la pazienza che dimostrate nei miei confronti!!!

Eheheh.......

Un saluto anche da Lillo, che per sopportarmi, deve avere una pazienza infinita!!!

Dopo che mi sono iscritto al sito, lui ha tirato un sospiro di sollievo: ora sa che sono in contatto con delle persone che ne sanno + di me... avra' pensato di sicuro: "oooohh, finalmente non sarà + questo testone, l'unico ad occuparsi di me!!!"...

Eheheh, ciao a tutti!

lelecava

Re: "TARTARUGARIO"

Messaggioda lelecava » lun giu 29, 2009 12:40 pm

Certo che esiste,ci sono tanti libri che parlano di tarta con foto e descrizioni su habitat,alimentazione ecc.

Stasera guardo il titolo di quello che ritengo più completo e ti dico..

Ale82

Messaggioda Ale82 » lun giu 29, 2009 1:34 pm

Grazie Lele, grazie mille!!!!

Ale

Messaggioda Ale » lun giu 29, 2009 2:15 pm

Potresti cominciare col fare una ricerca on-line, o postare le foto della tarta qui sul forum (o magari dare una sbirciatina sui suoi documenti, lì son riportate specie e data di nascita). :wink:

Seda

Messaggioda Seda » lun giu 29, 2009 2:16 pm

Ale ha scritto:Potresti cominciare col fare una ricerca on-line, o postare le foto della tarta qui sul forum (o magari dare una sbirciatina sui suoi documenti, lì son riportate specie e data di nascita). :wink:

:D ben detto!!! :lol:
Rispettali, lo meritano!!

Ale82

Messaggioda Ale82 » mar giu 30, 2009 12:49 pm

I suoi documenti?????
La madre di Lillo è stata abbandonata nel nostro giardino. Quando siamo andati dall'autorità competente per denunciarla, ci hanno detto che non potevamo tenerla, in quanto specie "libera" e la dovevamo lasciare dove l'avevamo trovata, che doveva vivere libera dove era stata trovata.
Noi abbiamo detto "ok, nessun problema". Quel tizio, vedendo che eravamo tranquilli ci ha detto: "ma scusate, dove l'avete trovata?". e noi:" nel giardino di casa e, come ha detto Lei, la lasciamo libera nel giardino di casa." Quello, che cè rimasto male, per finire la conversazione in fretta, ci ha detto va bene e ci ha liquidati.
Quindi, che documenti volete che vada a guardare????? Io non ho niente in mano...
Vabbe', comunque intanto faccio una ricerca on line, poi aspetto notizie da Lele... grazie Lele, per ciò che stai facendo!!!

lelecava

Messaggioda lelecava » mar giu 30, 2009 1:08 pm

Ma figurati non sto facendo niente di speciale :D .
Occhio che in caso di controllo è dura giustificare la tarta spiegando che con una discussione "verbale" e senza niente di scritto,ti è stato detto di tenerla...

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar giu 30, 2009 1:23 pm

Ale82 ha scritto:I suoi documenti?????
La madre di Lillo è stata abbandonata nel nostro giardino. Quando siamo andati dall'autorità competente per denunciarla, ci hanno detto che non potevamo tenerla, in quanto specie "libera" e la dovevamo lasciare dove l'avevamo trovata, che doveva vivere libera dove era stata trovata.
Noi abbiamo detto "ok, nessun problema". Quel tizio, vedendo che eravamo tranquilli ci ha detto: "ma scusate, dove l'avete trovata?". e noi:" nel giardino di casa e, come ha detto Lei, la lasciamo libera nel giardino di casa." Quello, che cè rimasto male, per finire la conversazione in fretta, ci ha detto va bene e ci ha liquidati.
Quindi, che documenti volete che vada a guardare????? Io non ho niente in mano...
Vabbe', comunque intanto faccio una ricerca on line, poi aspetto notizie da Lele... grazie Lele, per ciò che stai facendo!!!

Ok per la mamma di Lillo... e il papà da dove arriva :wink:

Michele

Messaggioda Michele » mar giu 30, 2009 8:01 pm

Ale82 ha scritto:Ciao, di nuovo io... mi stavo chiedendo: ma esiste un tartarugario (non credo che sia questo il nome corretto.. eheheh..) comunque una sorta di libro con foto campione, dove posso confrontare il mio Lillo, per arrivare a capire a quale specie appartiene? E magari dove posso trovare informazioni su come si capisce il sesso, a seconda delle specie?

Non so se ho detto una cosa stupida, ma mi piacerebbe capirne di +..

Ciao grazie a tutti per la pazienza che dimostrate nei miei confronti!!!

Eheheh.......

Un saluto anche da Lillo, che per sopportarmi, deve avere una pazienza infinita!!!

Dopo che mi sono iscritto al sito, lui ha tirato un sospiro di sollievo: ora sa che sono in contatto con delle persone che ne sanno + di me... avra' pensato di sicuro: "oooohh, finalmente non sarà + questo testone, l'unico ad occuparsi di me!!!"...

Eheheh, ciao a tutti!

si chiama TERRALOG di Holger Vetter - Turtles of the world Vol. 1 - Edito da Chimaira
Mandi

Ale82

Messaggioda Ale82 » mer lug 01, 2009 6:00 pm

Grazie Michele, ottimo lavoro!!!!!

lelecava

Messaggioda lelecava » mar lug 07, 2009 12:41 pm

Ciao Ale il libro che leggo io si chiama il grande libro delle tartarughe.

acquatiche e terrestri, ed. DE VECCHI.

A me piace molto,se vuoi altre info dimmi e al max ti invio foto.
Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”