Nuova tarta,consigli,per favore...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Lia F.

Nuova tarta,consigli,per favore...

Messaggioda Lia F. » ven giu 19, 2009 5:22 pm

Ciao a tutti,sono Lia e sono nuova.Da poco possiedo una testudo marginata adulta,Gwennie :D , di 8 anni e la tengo in giardino.da mangiare le dò principalmente radicchio,che però,integrerò con frutta.va bene tenerla all'aperto'noN VORREI CHE SI PRENDESSE UNa polmonite.Grazie in anticipo a tutti,a presto.

Suelo

Re: Nuova tarta,consigli,per favore...

Messaggioda Suelo » ven giu 19, 2009 5:28 pm

ciao lia e benvenuta, la tua tarta può e deve stare in giardino, come mai hai pensato alla polmonite? ha o ha avuto problemi di salute?
per l'alimentazione cerca di variare molto offrendo tante erbe selvatiche e per quanto riguarda la frutta dalla solo raramente perchè può provocare fermentazione a livello intestinale e dissenteria.
a questo link puoi trovare delle informazioni sulle erbe selvatiche più indicate:
viewtopic.php?f=36&t=14614

quando hai tempo se ti và mostraci una foto dalla tua nuova amica nella sezione fotografica :wink:

Lia F.

Messaggioda Lia F. » ven giu 19, 2009 5:36 pm

ci ho pensato perchè la tartaruga di una mia amica è morta di polmonite,cmq la mia sembra star bene.comuque,allora la frutta ogni quanto?ogni settimana?e che tipo di frutta?scusa l'infinità di domande e grazie del benvenuto... :oops:

Ale

Messaggioda Ale » ven giu 19, 2009 10:56 pm

Lia, senza che ti fai problemi, la frutta la puoi completamente evitare, loro non ne hanno bisogno in modo prioritario. :wink:
Studiati un po' cio' che Suelo ti ha linkato, ma per farti un'idea generale parti dal presupposto che più mangiano erbacce schifose, secche, cresciute dal nulla e apparenetmente poco sostanziose, meglio crescono! :wink:

Torna a “Terrestri Mediterranee”