Vi presento le mie bambine!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ari la tartaruga

Vi presento le mie bambine!

Messaggioda Ari la tartaruga » lun mar 05, 2007 2:03 pm

Ciao a tutti!
anche se un pò in ritardo dalla mia iscrizione sul forum,vi presento le mie tarta.E' qualche anno che allevo tartarughe:dapprima avevo solo le mitiche hermanni, ora alla famiglia si sono aggiunte una piccola graeca ibera,una marginatina di "razza" sarda e le ultime arrivate sono le mie pupille...una coppia di Indotestudo elongata!Il maschio è lungo circa 32 cm e pesa 3,3kg la femmina è intorno ai 29 cm e pesa 2,8kg.Entrambe,con mie grande dispiacere,sono di cattura.le ho acquistate in tempi diversi:la femmina è la prima che ho acquistato presso un vivaio della mia zona dove viveva in una teca di vetro con altre 10 tartarughe di 6 specie diverse e un pappagallo frugivoro (quindi immaginatevi le povere tarta ricoperte delle sue feci liquide e maleodoranti!).Nonostante il costo esorbitante ho fatto un sacrificio e l'ho portata a casa dove le ho costruito un recinto con neon e spot in una stanza riscaldata e le ho messo un sotto vaso come vasca dove ha passato 4 giorni e 4 notti(era disidrata al limite!).Il maschio non se la passava meglio infatti le condizioni igieniche in era gli hanno procurato un'infezione alla corazza che ha portato una necrosi del piastrone e il veterinario ha dovuto scavarglielo per ripulirlo:ora entrambi stanno bene, mangiano come delle fogne e il maschio grazie ai bagni con betadine e applicazioni di aureomicina è ormai in via di guarigione!In cina se le mangiano, sono in via di estinzione e quando arrivano da noi le tengono in condizioni davvero atroci!Chi alleva tartarughe ha una grande responsabilità perchè contribuisce a salvare la specie!Non dimentichiamolo!Scusate se vi ho annoiato ora provo a mettere qualche foto.Ciao ciao

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » lun mar 05, 2007 2:31 pm

ok aspettiamo le foto....

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 05, 2007 2:51 pm

... una concittadina :D
Benvenuta ed aspettiamo le foto

P.S. come presentazione va bene .. però dovevi inserirla nella sezione "mi presento" ;)

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 05, 2007 2:52 pm

Allora:
ho dovuto fare delle modifiche, innanzitutto spostare la discussione da FOTO TERRESTRI proprio perchè non ci sono foto.
Poi togliere tutto il quoting che aurora aveva fatto di ARI, .
Impariamo a quotare solo se indispensabile.
ALtre cosa:
Ari nel tuo post c'è una "macedonia" di informazioni:
dalle terrestri, alle esotiche, passando poi ad argomenti medici.:0
Vediamo di scirvere una cosa per volta, almeno gli utenti che leggeranno sapranno orientarsi.
Grazie a tutti per la collaborazione:)

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun mar 05, 2007 4:22 pm

Qualcuno vicino finalmente! Aspettimao le foto:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 05, 2007 4:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Qualcuno vicino finalmente! Aspettimao le foto:D

Bhe ... ma tu sei milanese }:)