INCROCI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
yuri

Messaggioda yuri » gio gen 11, 2007 1:38 pm

no serve ammazzarle o portarle in campi di concentramento,basta tenerle separate da quelle pure.
l'accoppiamento in purezza di varietà geografiche è una cosa possibile a poche persone,che hanno la competenza o la fortuna si sapere la provenienza e di aver un gruppo riproduttivo omogeneo.
accoppiare le hh o le hb in purezza,invece è una cosa alla portata di tutti;separare e magari scambiare qualche tartaruga;se si ha un solo esemplare di una specie lo si tiene separato senza farlo accoppiare fino a quando non si trova un compagno adatto(magari anche in prestito per accoppiamento).se la tartaruga non si accoppia e sta da sola non ne soffre,anzi le femmine ringrazzieranno!;)
ho visto molte situazioni assurde perchè di facile risoluzione,un esempio?:circa 20 femmine di hb albanesi con 2 maschi di hh,i piccoli sfornati in questo caso erano più di 150 l'annoB)

Mika

Messaggioda Mika » gio gen 11, 2007 1:40 pm

Quoto a pieno!!!

yuri

Messaggioda yuri » gio gen 11, 2007 1:44 pm

per la maggiore resistenza degli ibridi,teoricamente si può pensare che aumentando la variabilità genetica,gli ibridi siano più resistenti,e questo forse è vero tra sottospecie(hhXhb),ma tra specie differenti non so,ho visto una alta percentuale di marginata x greca malformati,ma visto l'esiguo numero di esemplari(ne avrò visti una decina)e tutte le variabili possibili in ballo,rispondo boooo8)

Puma

Messaggioda Puma » ven gen 12, 2007 2:33 pm

Immagine:
Immagine
63,45 KB

Immagine:
Immagine
85,4 KB

Immagine:
Immagine
80,93 KB

Immagine:
Immagine
64,83 KB

ECCO LE MIE TARTA! anke se alcune foto le ho già postate da altre parti..purtroppo nn ho le foto dei loro piastroni..quindi nn so se si possono identificare anke così..

Torna a “Terrestri Mediterranee”