Se hanno mangiato un peperoncino piccante??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
serena136

Se hanno mangiato un peperoncino piccante??

Messaggioda serena136 » lun ott 09, 2006 10:45 pm

Help... mi sa che ho fatto un pasticcio. Ho messo nel recinto delle tartarughe un vaso con dentro una pianta di peperoncini piccanti. Solitamente non cadono a terra perchè mia mamma li raccoglie, e quindi non ho mai pensato potesse essere un problema per le tartarughe. L'altro giorno c'è stato un gran vento e la pianta si è rovesciata rendendo i peperoncini alla portata delle tarta.
Quelle curiose non se li sono fatti scappare, infatti mi sono accorta che ce ne erano alcuni morsicati.
Adesso mi sembra che non abbiano sitomi particolari, ma poichè stanno andando in letargo le vedo fuori molto poco e non le posso controllare a dovere. Voi che dite è grave?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 09, 2006 10:56 pm

Non lo sò,
però se ti consola una volta anche la mia cagnatta si è mangiata dei peperoncini piccanti senza mostrare alcun segno di fastidio o bruciore....magari gli animali non lo percepiscono, chissà!!!
Altrimenti io non mi spiego come abbia fatto a mangiarseli ...erano fuoco puro!!!

magari poi fanno tutto un altro effetto....;)

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 09, 2006 11:22 pm

Attenzione che è afrodisiaco quindi se le vedi zompare in questo periodo pre-letargo capisci il perchè!:D Scherzi a parte sarebbe interessante sapere se l'assunzione di certi cibi che a noi provocano un certo effetto a livello gustativo rimane invariata anche per gli animali oppure cambia...

serena136

Messaggioda serena136 » mer ott 11, 2006 9:31 am

Ok grazie mille... direi che per ora effetti strani non se ne sono visti...;) poi adesso è due giorni che non se ne esce dal rifugio, quindi non la controllo più, ma se fosse stata male me ne sarei accorta prima credo. Speriamo in bene!! E chissà, se qualcuno fosse informato su come sentono i sapori le tarta, è invitato a renderci partecipi.

Torna a “Terrestri Mediterranee”