Messaggioda Gea81 » mer set 13, 2006 2:53 pm
Ciao a tutti! Sono una neoiscritta e ho bisogno di un chiarimento che spero gentilmente mi possiate dare. 5 anni fa mi sono state regalate due tartarughine h.b., all'epoca avevano poco più di 2 mesetti, ora ad Orfeo ed Euridice ( Euridicio, ho scoperto da poco, sono infatti 2 maschi) si è aggiunto Cunegondo ( h.h) di circa 8 anni. Mi chiedevo se il prossimo anno visto che sono tutti maschi ci saranno problemi, intento di aggressività l'uno con l'altro. Quest'anno per la prima volta ho visto Orfeo che tentava di montare gli altri 2, ma questi non reagivano, rimanevano tranquilli. Senza femmina rimarranno tranquilli anche l'anno prossimo? Se mettessi una femmina sarebbe meglio allontanare gli altri 2 maschi? A 6 anni le tartarughe sono già feconde? Le h.h. possono accoppiarsi con le h.b.? Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per il Tarta beach, mi è piaciuto molto, peccato che ci fossero pochi stands che vendevano accessori per le tartarughe terrestri, soprattutto casine, che mi interresavano particolarmente.