New entry nel mondo delle tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Maxx111

Messaggioda Maxx111 » gio set 14, 2006 8:20 pm

Non sono un grandissimo esperto ma dalla foto sfuocata si capiva che non poteva avere solo 2 mesi secondo me ha almeno un anno o forse 2 dipende da dove viene e se ha fatto il letargo lo scorso inverno, se posti una foto meno sfuocata magari fatta vicino ad una moneta qualcuno riesce a datarla meglio, per la lattuga non saprei forse dipende da dove proviene? cioè magari chi te l'ha data gli dava solo quella? comunque non nutrirla solo con quella leggi sul sito riguardo l'alimentazione. ciaooo

valpex

Messaggioda valpex » mar set 19, 2006 8:20 am

volevo rispondere a tutti i curiosi del sito, la mia tartarughina me l'hanno regalata alla fiera di Cesena e sono sicura che ha solo 2 mesi.

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » mar set 19, 2006 9:46 am

Se è lunga 7 cm mi dispiace ma non può avere 2 mesi,è fisiologicamente inpossibile.......................

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar set 19, 2006 10:49 am

la foto non è chiarissima, comunque provo ad azzardare che la tartarughina è lunga effettivamente meno di 7 cm, ma che magari Valentina l'ha misurata tenendo conto della curvatura del carapace e non vedendo in linea d'aria la distanza tra le estremità anteriore e posteriore dello stesso...mi spiego meglio, sarebbe come misurare l'altezza di una persone e, invece di considerare dove arriva con la testa da terra, misurare, magari con un metro flessibile, anche tutte le curve del corpo. E' chiaro che la persona risulterà più alta nel secondo caso...spero di non aver creato solo più confusione:D

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar set 19, 2006 10:17 pm

...

Torna a “Terrestri Mediterranee”