ancora un aiuto........

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
kail

ancora un aiuto........

Messaggioda kail » gio set 07, 2006 2:43 pm

ragazzi ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto
sono nate 5 tartarughine hh, la prima ha 1 settimana, l'ultima è nata ieri, mangiano pocchino preferiscono fare la lotta per entrare nell'contenitore dell'acqua a fare il bagnetto. Ho fatto quasi a tutte il bagnetto ma niente non vanno neppure di corpo.
io 3 volte al giorno preparo loro dei pezzetti piccoli di trifoglio,cicoria ,radicchio,latuga tarasacco,malva,ortica,(pomodoro e mela ,poco poco ogni tanto)......... i hh .sono sistemati in una cassetta ancora in casa con una lampadina spot d a40w per circa il 50% del contenitore con una temperatura di 28° il giorno e l'altra parte al fresco con una zona di riparo tipo una cuccia.......per il fondo fino a oggi è scottex che spesso bagnano nei loro giochi d'acqua , oggi ho comprato la torba bionda che mescolero' al 50% con la terra del giardino,stavo aspettando che la pancina dell'ultima si sistemasse

Vi chiedo Sbaglio qualcosa ?????? oh è normale che siano inapetenti e non vadano di corpo? è la temperatura? la notte mi hanno venduto una lampadina rossa per mantenere la temp.costante . va bene?o lascio come è in casa circa 24

p.s ho ancora un uovo intattto il più grande che faccio aspetto?

grazie mille a tutti voi per i vostri utili consigli

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio set 07, 2006 2:55 pm

mah lampadina spot in questo periodo:0 boh in effetti fa già abbastanza caldo.

freddie

Messaggioda freddie » gio set 07, 2006 2:55 pm

Citazione:
[i]
p.s ho ancora un uovo intattto il più grande che faccio aspetto?

grazie mille a tutti voi per i vostri utili consigli

aspetta , aspetta[:29][:29]

kail

Messaggioda kail » gio set 07, 2006 3:00 pm

lo spot era per arrivare a una temperatura un poco piu alta di quella cheho in casa, non le ho ancora messe al sole perchè spesso si rovesciano e al sole morirebbero, purtroppo io lavoro esco presto per rientrare tardi quindi le ho portate a casa dei miei genitori dove possono controlle un poco di piùn

Torna a “Terrestri Mediterranee”