Vi presento Prima e Seconda

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mariella

Vi presento Prima e Seconda

Messaggioda mariella » gio ago 17, 2006 4:12 pm

Finalmente dopo 59 gg. di incubazione sono nate le mie prime tartarughine! Sono felicissima!!!:D:DVolevo ringraziarvi di tutti i consigli che mi avete dato sino ad oggi e che hanno permesso alle mie tartarughine di nascere!:)Vi ricordate il mio primo uovo che non si apriva e aveva delle macchie verde-grigiastre? Sono passati oltre 76 gg. e non è nato, ho provato a fare un piccolo buchino ed ho visto che il tartarughino, completamente formato, era morto.xx(xx(Ora ho un'ultimo uovo nell'incubatrice, della stessa deposione di quelle nate il 15/08, ora è al 62° gg. di incubazione e presenta alcune righe color verde grigiastro su una punta dell'uovo. Penso, come mi avete suggerito,che quei segni siano fatti dal becco del tartarughino che cerca di aprire l'uovo. E se non ce la fa ad aprirlo? Uova della stessa deposizione possono schiudersi a distanza di così diversi giorni?(il primo buchino delle due uova schiuse l'ho visto il 14/08) Sapete qual'è la mia paura? che nel primo uovo il tartarughino non è riuscito ad aprire l'uovo ed è morto e non vorrei che accadesse anche con questo ultimo. Posso fare qualcosa per aiutarlo?

Grazie ragazzi!

Immagine:
Immagine
44,07 KB

Immagine:
Immagine
32,13 KB

Immagine:
Immagine
35,03 KB

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 17, 2006 6:04 pm