situazione paradossale

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
andrea paleari

situazione paradossale

Messaggioda andrea paleari » dom mar 12, 2006 3:23 pm

il mio maschio di graeca non mangia ancora, tuttavia ha un comportamento da tarta in perfetta forma;pesa 360-70g occhi vigili e sempre aperti, cammina ritta sulle zampe senza far strisciare il piastrone per terra;inoltre oggi è successa una cosa strana,
lui si è messo faccia a faccia con la femmina(che ha gia iniziato a mangiare come un maialino)e sono stati per 5 minuti a fare tipo"naso-naso",si davano colpettini ritmici sui musetti; volevo chiedervi un parere sulla natura di questo ultimo comportamento e se è normale che il maschio sia cosi normale senza mangiare.grazie

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 12, 2006 4:19 pm

Anche i miei hermanni maschi adulti, se ci sono femmine in giro, si dimenticano di mangiare dall'agitazione...il muso a muso è normale...forse non è un maschio di esperienza e sta cercando di rendersi conto di chi ha realmente davanti....

loana

Messaggioda loana » dom mar 12, 2006 4:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Anche i miei hermanni maschi adulti, se ci sono femmine in giro, si dimenticano di mangiare dall'agitazione...il muso a muso è normale...forse non è un maschio di esperienza e sta cercando di rendersi conto di chi ha realmente davanti....

O.T. però mi fa molto sorridere l'idea che quel ragazzetto sia li a pensare "ehy, mi sembra come me l'hanno raccontata: mi sarei accorto di essere tarta-innamorato quando avrei sentito le farfalle alla pancia, ehy adesso è così... ma non è che è il troppo tarassaco di ieri e quella mela cosììììì buonaaaaaaaaa?":I

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » dom mar 12, 2006 6:22 pm

a parte tutto sono 20 giorni che non tocca cibo,,,,ha defecato 2 o 3 volte una sostanza biancastra e molliccia i primi giorni:come posso stimolare l'appetito?ho provato col sera raffy, con dei pezzetti di mela,,,,annusa un pò e se ne va!!

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom mar 12, 2006 7:01 pm

Ciao Andre ho visto che 6 di Cattolica per caso le tue tarte le hai prese al Pet Market a Misano?
Io la mia l'ho presa lì e quel giorno ne aveva quattro (t.grecae) bellissime che erano state già vendute il giorno prima della mia.
Ora sto aspettando che ne arrivino altre, il tipo mi diceva che non tarderanno molto ad arrivare, sta solo aspettando che arrivi la documentazione del CITES e avrà altre t.h.h. da vendere.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » dom mar 12, 2006 7:48 pm

Ma come lo tieni?
E' in terrario o all'aperto?
Se è in terrario devi alzare la temperatura e mettere uno spot adeguato almeno 27° di giorno e 20° la notte, se è all'aperto è normale che non mangi ancora.

Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari

a parte tutto sono 20 giorni che non tocca cibo,,,,ha defecato 2 o 3 volte una sostanza biancastra e molliccia i primi giorni:come posso stimolare l'appetito?ho provato col sera raffy, con dei pezzetti di mela,,,,annusa un pò e se ne va!!

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » dom mar 12, 2006 8:19 pm

andreag, sì sono di cattolica,non le ho prese al pet market;io non prendo mai animali nei negozi di animali,,poi là a misano ha dei prezzi altissimi!!
tartarock,le tarte sono in terrario con uno spot da 60w e la temperatura è ottimale;la femmina mangia tantissimo,,,da questo deduco che non è un problema esterno ma dell'animale.

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom mar 12, 2006 9:59 pm

In effetti hai davvero ragione lì sono carissimi, dove mi consigli di rivolgermi? Per acquistare un'altra hermanni?

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » dom mar 12, 2006 10:41 pm

io ti consiglio di cercare sul mercatino di www.serpenti.it;,inoltre,se cerchi bene nella zona romagnola è pieno di amanti o allevatori, dammi retta non prendere nulla nei negozi, spendi molto e gli animali sono tenuti molto male.

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom mar 12, 2006 10:49 pm

Grazie 1000 del consiglio!!

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 13, 2006 12:29 am

ehm...Immagine...non era meglio scambiarvi questa informazione in privato???

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » lun mar 13, 2006 5:34 am

Bhe secondo me per stimoare il maschio un pochino di piu' o cmq per evitare ulteriori distrazioni.., io lo separerei dall'ingorda femmina che lo distrae e che se magna tutto..
Imbocca a lupo.
Pasto}:)

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 13, 2006 11:44 pm

L'avevo ipotizzato anch'io...Mah!

Torna a “Terrestri Mediterranee”