Consistenza feci = tipo pongo (Das)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Consistenza feci = tipo pongo (Das)

Messaggioda Andre@ » sab mar 04, 2006 5:29 pm

Cosa significa mai visto niente di simile.
Oggi nel primo pomeriggio la mia hermanni è andata "in bagno"
Dopo 3 giorni di vari tentativi anche con bagni tiepidi 2 o 3 volte al giorno mi ritrovo nella vaschetta dell'acqua una cosina biancastra di consistenza abbastanza lenta e filamentosa mentre un poco piu' in la' sull'erbetta sintetica una cosetta piu' grande nera e dura che mi sono accorto schiacciandola con un po' di carta per tastarne la durezza era tipo das o pongo come quello che ci davano all'asilo per intenderci.
Non so se questo è sintomo di qualche patologia fatemi sapere sono un po' preoccupato.
Ah, ci tengo a precisare per quanto riguarda i suggerimenti dei piu' esperti di Voi che dicono di procurarsi erbe di campo quali trifoglio, dente di leone e via dicendo, io ho lasciato da parte le crocchettine e proprio stamattina sono stato in campagna dai miei suoceri nell'entroterra romagnolo (fraz. Coriano)e mi sono procurato tantissime erbe erbette e fiori di campo tra i quali anche quelle menzionate dai piu' autorevoli di Voi.
Purtroppo pero' la mia tarty le ha solo annusate e nient'altro; poi si è fatta fuori la solita romana e il radicchio rosso lasciando le altre erbette di campo nel bel mezzo del terrario.
Ma dico io si puo' vivere di sola lattuga? Altre alternative?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab mar 04, 2006 5:43 pm

Le feci sono nella norma.
La cosina biancastra sono gli urati, il corrispettivo dell'urina dei mammiferi nei rettili.
Offri per un po' di tempo solo tarassaco e simili e e vedrai come sopraggiunge la fame ....mangerà .

Fede

Messaggioda Fede » sab mar 04, 2006 5:52 pm

Tutto nella norma!!! :D

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 04, 2006 6:05 pm

Come ti hanno già detto è tutto ok, quella è la giusta consistenza e gli altri "biancastri" sono urati.
Per l'alimentazione togli la romana, non darla più, metti le erbette, magari spezzandole, perchè ne esca l'odore, vedarai che, se ha fame, mangerà anche quelle.
le tarte hanno il brutto vizio di abituarsi ad un cibo e di propendere sempre per quello.
Facci sapere;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”