Baby fino a quando?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
jodi

Baby fino a quando?

Messaggioda jodi » ven feb 13, 2009 10:10 am

Ciao a tutti[:51]
scrivo perchè mi sono posta la seguente domanda: fino a che età e/o peso e dimensioni una Thh è considerata baby e in quanto tale richiede reti di protezione sopra e sotto il recinto? (mi riferisco all'estate)

Grazie mille!!![:244][:258][:249]

Perezoso

Messaggioda Perezoso » ven feb 13, 2009 11:20 am

Ciao, per mia esperienza ho sempre tenuto le baby protette (rete sopra in recinto separato dalle adulte) sino a 5/6 anni. Tieni però conto che io abito in collina, ai limiti di un bosco dove passa di tutto, tassi, caprioli, cinghiali ecc. e dove nidificano anche le poiane per cui vado sempre con i piedi di piombo.
Patrizia

jodi

Messaggioda jodi » ven feb 13, 2009 12:11 pm

Grazie mille per le informazioni!! Allora ne avrò ancora per un po'...questa estate la mia Ginevra avrà solo 2 anni!:o)

jodi

Messaggioda jodi » ven feb 13, 2009 12:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Perezoso

Ciao, per mia esperienza ho sempre tenuto le baby protette (rete sopra in recinto separato dalle adulte) sino a 5/6 anni. Tieni però conto che io abito in collina, ai limiti di un bosco dove passa di tutto, tassi, caprioli, cinghiali ecc. e dove nidificano anche le poiane per cui vado sempre con i piedi di piombo.
Patrizia

In che posto splendido abiti!!![:5]

Perezoso

Messaggioda Perezoso » ven feb 13, 2009 2:02 pm

Il posto è bello lo ammetto, se poi ci aggiungi anche "Vista Lago", ma adoro anche la Toscana e sicuramente per le tarte tu sei privilegiata!
Ciao

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven feb 13, 2009 2:03 pm

Anche io abito in una zona tipo quella di Patrizia, vicina al bosco e con fauna selvatica di ogni tipo che circola indisturbata ed anche io le tengo protette parecchio.
Ho una coppia di hermanni che mi sono state cedute ed hanno quasi 8 anni ma sono piuttosto piccole di taglia perciò rimangono protette ancora.
Ti conviene regolarti più in base alla taglia che in base all'età ;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven feb 13, 2009 2:32 pm

In sintesi, come ti è già stato ampiamente suggerito, conta il raffronto trà le dimensioni delle tarte e quello dei probabili predatori, resta il fatto che è meglio un anno in più protette come cucciole che non il rischio di perderle, tieni presente anche che ci sono animali (vedi corvi)che attaccano prede di dimensioni simili alle loro, come piccioni, fagiani, gallinelle, ecc.

jodi

Messaggioda jodi » sab feb 14, 2009 9:19 am

Ok, grazie a tutti!!!
Meglio la prudenza :D

Torna a “Terrestri Mediterranee”